L'infuso di alloro: ecco tutti i benefici di questa preziosa bevanda - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'infuso di alloro: ecco tutti i benefici…
Il cervello degli uomini matura davvero solo dopo i 40 anni: la scienza lo conferma Questa associazione regala bambole ai malati di Alzheimer, per confortarli e aiutarli a vivere meglio

L'infuso di alloro: ecco tutti i benefici di questa preziosa bevanda

15.311
Advertisement

L'alloro è una pianta aromatica e una pianta officinale, da sempre utilizzata in cucina e come rimedio naturale contro i più svariati sintomi. Già gli antichi greci e i romani ne facevano ampiamente uso, grazie alle sue proprietà terapeutiche naturali, decisamente benefiche per la salute. Per quanto sia uno di quegli alimenti che utilizziamo comunemente in cucina, per la preparazione di diverse ricette, in questo articolo vogliamo soffermarci sui benefici dell'infuso di alloro.

immagine: Needpix

L'alloro è una pianta aromatica ricca di benefici per la nostra salute. Il miglior modo per trarne vantaggio è bere un tè o una tisana, la cui preparazione è davvero semplicissima: basta portare ad ebollizione dell'acqua e aggiungervi una decina di foglie di alloro secche. Una volta cotte, coprite il pentolino e lasciate raffreddare il tutto per qualche ora.

Ma perché la tisana di alloro fa così bene?

Perché l'alloro ha proprietà antisettiche, antiossidanti e antitumorali. Grazie alla vitamina C aumenta le nostre difese, mantenendo attivo il nostro sistema immunitario. Inoltre, l'alloro aiuta a migliorare e a proteggere la vista, in quanto contiene la vitamina A.

L'alloro, inoltre, favorisce la depurazione dei reni grazie alle sue eccezionali proprietà diuretiche. È un eccellente rimedio per decongestionare le vie respiratorie e combattere le infiammazioni del cavo orale.

Il decotto di alloro, descritto precedentemente, potrebbe sembrare un vecchio rimedio della nonna senza nessuna efficacia ma, in realtà, non è così. L'infuso di alloro, infatti, ha proprietà carminative: allevia i dolori di stomaco e combatte il meteorismo. Risulta efficace anche contro il mal di testa, grazie alla sua potente azione analgesica.

Se avete riscontrato lievi problemi di digestione, vi consigliamo di provare l'infuso di allora...vi sentirete molto meglio dopo una bella tisana.

Tags: CiboSaluteMedicina
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie