Se decidete di eliminare gli zuccheri per 10 giorni, ecco gli sbalorditivi risultati che otterrete - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se decidete di eliminare gli zuccheri…
23 oggetti rotti che sono diventati piccole opere d'arte grazie a geniali trucchi Le foto in bikini di questa donna hanno fatto il giro del mondo: e voi cosa ne pensate?

Se decidete di eliminare gli zuccheri per 10 giorni, ecco gli sbalorditivi risultati che otterrete

5.080
Advertisement

Tutti sanno che mangiare troppi dolci fa male alla salute. Quando ci troviamo ad una festa di compleanno o semplicemente davanti al banco dei dolci al supermercato, è difficile trattenerci e non comprare di tutto e di più, ma dobbiamo pensare che per il bene del nostro organismo non dobbiamo ingurgitare troppi zuccheri.

Ma cosa accade esattamente al nostro corpo, e soprattutto a quello dei bambini, quando facciamo un piccolo sacrificio e decidiamo di allontanarci dai tanto temuti dolci per qualche giorno? Ecco quali sono le conseguenze se decidiamo di astenerci dall'assunzione di zuccheri per 10 giorni...

immagine: Pixabay.com/422737

Uno studio condotto dal dottor Robert Lustig, medico del reparto di pediatria dell'Università della California, dimostra quanto il corpo umano beneficerebbe di una diminuzione degli zuccheri assunti. Coinvolgendo 43 bambini di diverse etnie, ognuno di loro affetto da obesità, da diabete o da patologie che riguardano l'apparato circolatorio, il dottore ha operato in modo semplice, ma incisivo: lo studio infatti consisteva nel diminuire la quantità di zuccheri "cattivi", portandola dal 28% al 10%, senza però andare ad intaccare la quantità di cibo giornaliera.

Sostituendo gli zuccheri "cattivi" presenti nella dieta di ogni singolo bambino con carboidrati complessi più salutari, in soli 10 giorni i risultati sono stati sbalorditivi: i livelli di trigliceridi si erano abbassati di 33 punti, quelli di colesterolo cattivo di 5 e i livelli di zucchero nel sangue e la pressione sanguigna avevano raggiunto livelli assolutamente accettabili.

Per evitare quindi che si possano sviluppare problematiche più serie in futuro, o che quelle già esistenti si rafforzino, è bene sapere che eliminare, o comunque diminuire drasticamente gli zuccheri, apporta dei benefici in pochi giorni. Quindi perché non provare? Da domani niente più torte e pasticcini, d'accordo?

Tags: CiboSaluteMedicina
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie