Quando scoprirai i superpoteri dell'aloe vera, non vorrai più farne a meno

di Simone Fabriziani

27 Marzo 2019

Quando scoprirai i superpoteri dell'aloe vera, non vorrai più farne a meno
Advertisement

Tra le piante più benefiche che possano trovarsi in natura, l'aloe vera è uno dei rimedi più utilizzati per combattere le carenze del nostro sistema immunitario, aiuta a migliorare la qualità della nostra pelle, rafforza le difese della flora intestinale e sopratutto aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Una quantità di super poteri e di proprietà benefiche che rendono la fama e l'uso dell'aloe vera meritatissimi. Ecco i sei rimedi naturali per cui è indispensabile averla a casa!

Advertisement

Rafforza il sistema immunitario

Rafforza il sistema immunitario

Pava/Wikimedia

Per ottenere questo effetto, prepara una bevanda con questi quattro ingredienti:

  • 1 foglio di aloe vera
  • 1 bicchiere d'acqua
  • 1 cucchiaio di miele

Il primo passo per la preparazione è lavare la foglia di aloe vera fino a quando non vengono completamente ripulite delle spine. Sbattere in un frullatore o impastare con una forchetta. Quindi, metterlo in un bicchiere d'acqua e aggiungere il miele.Più facile di così!

Advertisement

Ripristina il benessere dei nostri capelli

Ripristina il benessere dei nostri capelli

Maxpixel

Le proprietà di aloe vera aiutano a ripristinare la salute dei capelli . Il succo di questa pianta aiuterà a rafforzare i fili , stimolare la crescita e dare lucentezza, tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Per fare questo, basta fare una maschera con aloe vera seguendo questi passaggi e ingredienti:

  • 1 foglio di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

Per la preparazione aprire il foglio verticalmente e tagliarlo a pezzi sottili, mescolare il gel con olio di cocco quindi applicare sui capelli, attendere 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

L'aloe è il miglior segreto per migliorare la nostra pelle

L'aloe è il miglior segreto per migliorare la nostra pelle

difotolife/Pixabay

Tra le proprietà dell'aloe vera c'è il fatto di essere uno dei migliori prodotti naturali che possono essere applicati sulla pelle.

È una pianta capace di idratare, aumentare l'elasticità della pelle e aiutare a rallentare il processo di invecchiamento.Grazie a questa pianta è possibile prevenire la comparsa di macchie di pigmento e tutto questo in un modo molto semplice.

I seguenti sono gli ingredienti per fare una lozione aloe vera:

  • 100 grammi di succo di aloe vera
  • 3 cucchiai di acqua
  • 5 cucchiai di alcol

Per essere efficace, bisogna applicare la lozione sulla pelle ogni giorno su viso e collo, lasciandola agire per 10 minuti. Quindi risciacquare e applicare una crema idratante.

Protegge dalle scottature

Oltre ad essere un perfetto idratante per la pelle, l'aloe vera è anche in grado di proteggere dalle scottature . In questo caso, l'aloe è la pianta ideale se quello che si vuole che le ferite sulla pelle o le bruciature guariscano più in fretta.

Per ottenere questo effetto, è possibile acquistare una soluzione pronta che contiene aloe vera, oppure prepararla a casa prendendo una foglia della pianta, separando la polpa e applicandola sulla parte delle pelle interessata 2 o 3 volte al giorno.

Conserva la salute della flora intestinale

L'aloe vera non ha solo benefici esterni, ma aiuta anche a preservare la salute della flora intestinale . Il succo di aloe vera aiuta ad alleviare la sindrome dell'intestino irritabile, e calma la mucosa dello stomaco e dell'intestino.

Basta bere circa 30 ml di succo di aloe vera due volte al giorno. In questo modo si possono ridurre i sintomi di questa malattia fastidiosa.

Inoltre, tra le proprietà di aloe vera c'è anche quella di essere un potente antibatterico , contribuendo a ridurre la popolazione di Helicobacter pylori, un batterio che provoca gravi ulcere gastriche.

Aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue

Questa è forse una delle proprietà più potenti e sconosciute dell'aloe vera: aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue nei casi di diabete.

È un tipo di pianta che aiuta nel controllo della glicemia . È particolarmente utile per le persone con diabete di tipo 2. Tuttavia, bisogna stare attenti. Il migliore in questi casi è consultare un medico specialista, perché il consumo continuo di integratori di aloe vera può causare problemi al fegato.

E voi, avete già fatto uso in passato o fate attualmente uso delle straordinarie proprietà benefiche dell'aloe vera? Con quali risultati?

Advertisement