Raccoglie la sfida e solleva 120 kg scioccando tutti gli uomini della palestra: "Credevano che non ci sarei riuscita"

di Marta Mastrogiovanni

21 Luglio 2022

Raccoglie la sfida e solleva 120 kg scioccando tutti gli uomini della palestra: "Credevano che non ci sarei riuscita"
Advertisement

Nello sport e, in generale nelle attività sportive individuali, non è raro assistere ad un po' di sana competizione. È difficile, però, veder competere uomini e donne nella stessa categoria, a causa delle naturali differenze fisiche che li distinguono. Eppure, presupporre che una donna non riesca a sollevare lo stesso peso di un uomo è un preconcetto che non regge in molti casi. La 26enne Alice Stamp, infatti, ha dimostrato agli uomini presenti nella sua palestra e ai molti utenti di TikTok di poter sollevare benissimo 120 Kg, pur essendo una donna. Il video è chiaramente diventato virale, dato che Alice ha davvero stupito tutti con la sua grande forza.

via TikTok / ecila_x

Advertisement
TikTok / ecila_x

TikTok / ecila_x

Questa giovane di Portsmouth, nel Regno Unito, è una grande sportiva che si allena quattro volte a settimana completando sessioni di circa due ore al giorno. Anche se è molto allenata, quasi nessuno dei frequentatori della sua palestra credeva che sarebbe stata in grado di sollevare ripetutamente più di 120 Kg; Alice, però, ha stupito tutti e la sua impresa è stata prontamente filmata, assieme alle reazioni scioccate dei presenti, e pubblicata su TikTok.

Ma come è nata la vicenda? Per gioco: mentre Alice era in palestra, ha ascoltato un uomo dire di aver paura di provare i pesi e così gli ha risposto che li avrebbe sollevati lei al posto suo, mettendolo scherzosamente in imbarazzo; l'uomo non ha creduto che quella ragazza potesse sollevare dei veri pesi e Alice ha, in un certo senso, "raccolto la sfida". Anche se la giovane non era del tutto sicura di riuscire a farcela, specie dopo diverso tempo in cui non sollevava pesi e dopo non aver neanche fatto il riscaldamento prima dell'esercizio, è riuscita nel sollevare i 120 Kg in un colpo solo. Non contenta, ha poi ripetuto la sequenza più volte, con grande stupore dei presenti. 

Advertisement
TikTok / ecila_x

TikTok / ecila_x

"Sono semplicemente troppo competitiva, soprattutto se si tratta di uomini", ha detto la giovane. Nel video, si vede chiaramente uno dei presenti seduto sul pavimento, che non riesce a trattenere un'espressione carica di stupore quando Alice solleva tutto quel peso. Alice ha dichiarato di aver fatto sollevamento pesi per tre anni e sostiene che gli uomini che si allenano duramente come lei sono spesso più forti di lei, per natura, ma mette in guardia tutto il resto della categoria maschile: le donne che si allenano regolarmente possono essere di gran lunga più forti di un uomo che va in palestra una volta ogni tanto.

Advertisement