Questa "nonna" di 53 anni si mantiene così in forma che persino i ventenni le chiedono di uscire

di Marta Mastrogiovanni

13 Marzo 2022

Questa "nonna" di 53 anni si mantiene così in forma che persino i ventenni le chiedono di uscire
Advertisement

Per mantenersi in forma è necessaria tanta dedizione e costanza, ma ci sono due aspetti a cui non è possibile rinunciare in alcun modo: una dieta sana e variegata ed una buona dose giornaliera o settimanale di allenamento fisico. Sport e cibo sono due elementi che vanno di pari passo e che bisogna curare il più possibile se si vuole avere un buono stato di salute e una forma fisica smagliante! Andrea Sunshine, una donna di 53 anni che, a dirla tutta, è anche nonna, ha abbracciato completamente questa filosofia di benessere, tanto da spendere parecchie ore della sua giornata in palestra tra macchinari e pesi da sollevare. Il risultato si vede molto bene e lei ne è soddisfattissima!

via The Sun

Advertisement

Andrea, una donna brasiliana residente a Londra, non crede assolutamente all'idea che la donna, dopo una certa età, debba occuparsi solo della casa e dei nipoti. La donna, infatti, sostiene che ci si possa benissimo dedicare alla casa, come anche al proprio benessere. Andrea dà sicuramente la precedenza alla sua salute e al suo fisico, con allenamenti che variano dalle 3 alle 8 ore giornaliere. Ovviamente, si tratta di una routine molto seria e rigida, non adatta a chiunque, che le consente però di gareggiare anche in competizioni sportive professionali, arrivando tra le prime classificate. Spesso compete anche con donne molto più giovani di lei, ma riesce ad essere competitiva anche alla sua età proprio grazie all'allenamento costante e alla dedizione che ci mette.

Advertisement

Andrea non si lascia assolutamente distrarre dagli incontri in palestra, poiché deve rispettare il so allenamento per filo e per segno, altrimenti rischierebbe di vanificare tutto. Anche se alcuni la chiamano "bestia" a causa dei suoi muscoli, cosa di cui tra l'altro va molto orgogliosa, Andrea ammette di essere corteggiata da molti uomini, anche parecchio giovani. Ci sono alcuni ragazzi al di sotto dei 25 anni che cercano di approcciarla, ma l'età media principale è tra i 30 e i 35 anni.

La "nonna" è così in forma anche perché segue una dieta sana che prevede, per esempio, broccoli ogni giorno assieme a una tonnellata di verdure con proteine, che a volte raggiungono persino le 3500 calorie! Certo, Andrea segue una dieta molto rigida, tanto che cerca di evitare le verdure troppo dolci e non usa sale e olio in cucina, ma per volersi bene e mantenersi in salute basta anche meno.

Il consiglio è quello di fare ciò che si può, senza esagerare, per riuscire a trovare un equilibrio e vivere bene.

Advertisement