Carote, miele e limone: un concentrato di vitamine che può aiutare ad alleviare i sintomi di tosse e raffreddore - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Carote, miele e limone: un concentrato…
Nessuno compra le scarpe tessute dall'anziano, ma dopo un post su Twitter tutti corrono ad acquistarle Una femmina di orango si è avvicinata a una donna che allattava suo figlio, immedesimandosi con lei

Carote, miele e limone: un concentrato di vitamine che può aiutare ad alleviare i sintomi di tosse e raffreddore

791
Advertisement

Quando arriva l'inverno, arrivano anche i cosiddetti mali di stagione a rovinarci le giornate di una settimana già abbastanza grigia. Raffreddore, influenza e tosse sono all'ordine del giorno durante i mesi più freddi dell'anno. Chiaramente è bene coprirsi e rivolgersi al proprio medico, soprattutto se i sintomi non passano e peggiorano nel tempo. Indubbiamente, però, è possibile approfittare di alcuni rimedi naturali che potrebbero aiutarci ad alleviare sintomi più lievi. Un ottimo mix di ingredienti per comporre una specie di "sciroppo fai-da-te", ad esempio, è quello che vede carote, limone e miele protagonisti. In questo articolo vedremo come fare per preparare questa salutare e gustosa bevanda.

immagine: Pixnio

Carote, miele e limone sono tutti ingredienti che, singolarmente, hanno degli incredibili benefici sul nostro organismo, poiché ricchi di vitamine. L'assunzione di tutte queste vitamine aiutano ad alleviare la sensazione di congestione, tosse e raffreddore.

L'ingrediente principale è la carota, ricca di vitamina A, vitamina B e vitamina C, così come anche di ferro, calcio, magnesio, potassio, sodio e fosforo. Le carote, si sa, sono alleate della vista e della pelle, grazie ai nutrienti in esse contenute; inoltre, il loro alto contenuto di fibre e di composti antiossidanti contribuiscono alla protezione della mucosa del tratto digerente. Oltre alle carote, lo sciroppo necessita di limone e miele. Quest'ultimo è un altro prodotto naturale ricco di antiossidanti e valido sostituto dello zucchero. Tra i suoi infiniti benefici per l'organismo, il miele può essere utilizzato come sedativo della tosse, specialmente notturna.

Lo sciroppo carote, miele e limone può essere un valido aiuto per combattere la tosse ed eliminare tossine (oltre che a combattere la ritenzione idrica). Per prepararlo basta tagliare 5 o 6 carote a pezzettini e farle bollire in pentola per alcuni minuti, per renderle morbide; dopodiché bisogna farle raffreddare e schiacciare con una forchetta. A questo punto, si può aggiungere il succo di un limone e 4 o 5 cucchiai di miele. Per contribuire a migliorare il vostro stato influenzale, potete assumere 4 o 5 cucchiai al giorno di questo "sciroppo" naturale.

Ovviamente, questo rimedio naturale non sostituisce in nessun modo l'assunzione di medicine prescritte dal medico e non va quindi inteso come uno sciroppo efficace al 100%. In caso di sintomi da raffreddore vi consigliamo, dunque, di rivolgervi al vostro medico di base.

Tags: CiboBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie