Il sedano: un importante alleato nelle diete dimagranti, che aiuta a contrastare la ritenzione idrica - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il sedano: un importante alleato nelle…
17 foto di gatti talmente belli da sembrare ritoccati con un programma di grafica Una mamma ha deciso di stipulare un

Il sedano: un importante alleato nelle diete dimagranti, che aiuta a contrastare la ritenzione idrica

01 Marzo 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.940
Advertisement

Il sedano è un alimento dalle mille proprietà benefiche: che sia consumato crudo oppure cotto, è un ortaggio estremamente prezioso per la nostra salute. Infatti, oltre ad essere impiegato in numerosissime ricette, è anche un importante alleato contro la ritenzione idrica, i grassi "cattivi", trigliceridi e colesterolo alto, e cattiva digestione. Insomma, un concentrato di salute, il cui consumo non potrà che portarvi innumerevoli vantaggi.

via: Healthline
immagine: Pexels

Il sedano è sicuramente il primo alimento che il vostro medico inserirà all'interno di una dieta salutare che vi servirà a dimagrire. Questo ortaggio, infatti, contiene pochissime calorie (pensate che in 100 g ci sono circa 16-20Kcal) ed è molto apprezzato in cucina. È un alimento ricco di fibre e vitamine: i gambi del sedano, infatti, contengono importanti quantità di potassio, fosforo, magnesio, calcio, vitamine C, E, K e alcune del gruppo B. Dalle foglie, invece, si estrae un succo dalle proprietà diuretiche e depurative. Proprio grazie al suo alto potere diuretico, il sedano è uno dei principali alleati in cucina per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

 

immagine: Wikimedia

Essendo ricco di fibre può trasformarsi anche in un potente lassativo, per cui attenzione al consumo eccessivo. Un'altra proprietà interessante legata al consumo di sedano è quella anti-infiammatoria: l'effetto anti-infiammatorio, assieme alla sua capacità di rilassare i tessuti, è dovuta alla presenza di poliacetilene. 

Nonostante sia un alimento poco energetico, ovvero che non ci fornisce proteine, ha una forte azione idratante e disintossicante.

Tags: CiboBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie