Come liberarsi del dolore al collo usando un semplice asciugamano - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come liberarsi del dolore al collo usando…
Ecco un veloce test per capire qualcosa su di te e sulle persone che ami. Immagina di stare in un deserto... Le 3 piante che secondo la tradizione cinese ognuno di noi dovrebbe avere dentro casa

Come liberarsi del dolore al collo usando un semplice asciugamano

13.338
Advertisement

Non c'è niente di peggio che iniziare male la giornata, svegliarci con la luna storta ed essere nervosi tutto il giorno. A volte però la sfortuna sembra proprio prenderci di mira, ed ecco che ci ritroviamo con un fastidioso mal di collo fin dalle prime luci del mattino, senza che esercizi di stretching o antidolorifici possano servire a qualcosa. Quello che stiamo per proporvi sono degli esercizi appositamente studiati per tutti coloro che hanno problemi con il mal di collo. in coda all'articolo potrete trovare anche il video di due esperti fisioterapisti che spiegano nel dettaglio i movimenti!

Il dolore al collo può essere molto fastidioso, per questo motivo esistono numerosi rimedi ed esercizi. Probabilmente avrete provato massaggi, bagni caldi e addirittura farmaci che però non ne hanno impedito il ritorno. Con questi nuovi esercizi non solo troverete dei benefici immediati a questo problema ma noterete che il dolore non si presenterà più! Quello che vi serve è un asciugamano e seguire i consigli che stiamo per darvi... 

Arrotolando un asciugamano intorno al collo è possibile ottenere un effetto leva che ci aiuta a muovere la testa in tutte le direzioni senza provocare tensioni o sforzi nel collo. Diversi sono gli esercizi che si possono provare con questo metodo e ognuno di essi, a modo suo, aiuta notevolmente a ridurre il dolore. 

La posizione di partenza è sempre la stessa, bisogna tenere l'asciugamano dietro al collo con le due estremità nelle mani all'altezza degli occhi. In questo modo si sorreggerà il movimento della testa evitando di gravare tutto il peso sul collo. Altra cosa importante per poter eseguire questi esercizi è la postura da tenere, bisogna stare sempre seduti con la schiena dritta su una sedia dallo schienale non troppo alto, in modo da non impedire determinati movimenti. 

Come vedete in questo primo esercizio, la testa va mossa verso l'alto e verso il basso, sorreggendo il collo tramite l'asciugamano. Più andate avanti con glie esercizi più potrete tirare l'asciugamano. È importante smettere immediatamente alla prima avvisaglia di dolore!

Advertisement

Un altro movimento è verso destra e verso sinistra, a seconda di dove sentite dolore lavorate maggiormente su quel lato. Tirando l'asciugamano da un lato all'altro, seguite gli stessi movimenti con la testa. Solo la testa e il collo dovrebbero muoversi e fate attenzione se sentite dolore!

immagine: Stimmung.co

Nel video che trovate in coda all'articolo, potrete vedere due fisioterapisti che spiegano dettagliatamente i movimenti da seguire. Fate attenzione ai movimenti sbagliati che potrebbero addirittura peggiorare il vostro dolore! Ricordate che se il dolore è cronico e si è protratto per più tempo senza che nessun esercizio o farmaco sia servito a nulla, potrebbero essere necessarie delle cure mediche specialistiche. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie