I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale

Marco Renzi image
di Marco Renzi

16 Settembre 2018

I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale
Advertisement

Qual è uno degli incubi quotidiani più ricorrenti di ogni genitore? Ovviamente quello di perdere di vista il proprio bambino in un attimo di disattenzione! I più piccoli, si sa, sono animati da una curiosità incredibile, e non di rado si allontanano dagli adulti se qualcosa attira la loro attenzione. Ciò può diventare molto rischioso soprattutto nelle situazioni in cui il genitore è impegnato a compiere un'azione, come ad esempio fare shopping al centro commerciale. Basta infatti un attimo di disattenzione, qualche secondo di troppo impiegato a guardare una maglietta, per voltarsi e non trovare più il proprio bambino che solo un secondo prima era lì di fianco.

Una coppia di genitori ha condiviso un video in cui mostra il suo personale modo di arginare il problema.

Advertisement
I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale - 1

All'elastico dei capelli di questa bambina è stato attaccato il filo di un palloncino ad elio. La bimba, che ci ha messo un po' ad abituarsi ma ha capito che era per il suo bene, può aggirarsi in libertà tra gli scaffali, ma rimane in questo modo ben visibile ai suoi genitori.

Advertisement
I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale - 2

Basta un'occhiata per tenere sotto controllo in ogni istante la sua posizione, ed allarmarsi nel caso il palloncino si allontani.

I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale - 3

Il trucco di questa mamma è davvero semplice, intuitivo, ed economico, e potrebbe realmente evitare spiacevoli situazioni. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una buona idea?

Advertisement