Bambina di 3 anni scompare tra la folla: mamma la ritrova in poco e svela il suo pratico metodo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

20 Aprile 2023

Bambina di 3 anni scompare tra la folla: mamma la ritrova in poco e svela il suo pratico metodo
Advertisement

Una passeggiata in un bel parco verde, una visita ad un museo, una fiera, un vasto centro commerciale, sono tutti luoghi che richiamano un folto "pubblico": il panorama, l'aria buona o qualunque cosa sia ciò che ci attira di più possono trovarsi in questi posti. Ad essere tentate ci sono sicuramente numerose famiglie, soprattutto quelle che hanno figli piccoli e che quindi vogliono permettere loro di svagarsi dando libero sfogo a tutte le loro energie fisiche e mentali.

Per i genitori però queste giornate possono rivelarsi un po' meno piacevoli: spetta a loro il compito di controllare "a vista" i loro pargoli mentre scorrazzano in giro felici e un solo momento di distrazione può generare veri momenti di panico. Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia.

via Dailymail

Advertisement

Krista Piper, una fotografa dell'Ohio, ha avuto l'idea di portare i suoi due figli in un'area giochi annessa a un museo della scienza locale. Un'attività piacevole e stimolante per lei e i suoi piccoli, tutti e due. Perché erano due giusto no? 

Certamente sì, ma uno dei due, la piccola di 3 anni, era improvvisamente sparita alla vista della madre tra la folla. "Stavo parlando con un'altra mamma, ero con lei assieme al mio primogenito che stava giocando con il suo. Loro si stavano intrattenendo insieme perché hanno un'età simile; la mia piccoletta, Lily, invece stava facendo avanti e indietro tra una serie di passaggi e cunicoli presenti all'interno della mini fattoria che era stata allestita come gioco per i bambini più piccini. Quando mi sono rigirata per darle uno sguardo si era volatilizzata". Ha raccontato sgomento la fotografa.

All'inizio la donna dice di essere stata sopraffatta dall'ansia e dalla paura, ma che poi, in un remoto angolo della sua mente, le è tornato in mente un utilissimo trucco visto online.

Advertisement
John Fowler/Pxhere - Not the actual photo

John Fowler/Pxhere - Not the actual photo

"Di primo acchito ho cominciato a urlare il suo nome in giro, non mi davo pace, camminavo freneticamente senza avere un piano ben preciso, pensavo solo a guardare ovunque e passavo da un punto ad un altro del parco in fretta e in furia, senza alcun criterio: Lily!, Lily, strilavo a gran voce. Ma tutto questo era inutile e non stava portando ad alcun risultato. Così mi è tornato alla mente un piccolo trucco e ho cominciato a cambiare la mia strategia di ricerca: bambina con maglietta rosa! Avete visto una bambina con una maglietta rosa raffigurante Minnie?!". E così altri genitori ed altre persone hanno cominciato a spargere la voce strillando anche loro la descrizione della piccola.

Alla fine, grazie a quell'utile stratagemma Krista ha incontrato un'altra persona che le ha confermato di aver visto una bambina come quella da lei invocata a gran voce dalla sua descrizione!

La donna ha aggiunto che spera che il racconto della sua esperienza riesca a raggiungere più gente possibile per far sì che tutti sappiano come gestire una situazione analoga a quella da lei vissuta.

Ricordate: se "smarrite" il vostro piccolo descrivetelo a gran voce, magari fornendo dettagli quali la sua età o il colore dei suoi capelli oltre a dire ciò che indossa, potrebbe davvero esservi di grande aiuto!

Advertisement