Cura delle unghie: le foto di questa ragazza ci mettono in guardia sui rischi della nail art fai-da-te - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Cura delle unghie: le foto di questa…
Da fuori questa casa sembra una villa come tante, ma entrando capirete perché costa 7.600.000 dollari Armadi e cassetti sempre in disordine? Ecco 18 dritte ingegnose per organizzare gli spazi

Cura delle unghie: le foto di questa ragazza ci mettono in guardia sui rischi della nail art fai-da-te

12.952
Advertisement

Siete tra coloro che portano le unghie finte di tanto in tanto? Quanto spesso andate dall'estetista per farvele curare? Saltate spesso gli appuntamenti per fare da sole?

Qualunque siano le vostre risposte, questa è una storia che dovreste sentire per curare al meglio le vostre mani e evitare spiacevoli incidenti di percorso. Come quello che è successo alla beauty blogger Amelia Perrin, divenuto in breve tempo virale per la sua sfortuna.

Questa qui sopra è la foto di Amelia Perrin che fece il giro di internet: le sue mani dopo aver rimosso da sola le unghie finte. Ma serve un po' di contesto. Infatti la Perrin ha ammesso di aver tenuto un comportamento un po' sconsiderato: portava unghie finte da sei anni filati e ha lasciato respirare le sue unghie vere solo per poche settimane in questo lasso di tempo.

I materiali acrilici con cui sono fatte la maggior parte delle unghie finte non permettono un'adeguata traspirazione dei tessuti e bisognerebbe dare tregua alle nostre mani, di tanto in tanto.

Ad ogni modo, dopo una sola settimana la sfortunata blogger era riuscita a riportare le sue unghie verso una forma umana. Grazie a una cura di biotina e oli essenziali, ha ricostruito il tessuto cheratinico perduto. 

Perrin ha voluto condividere la sua storia come monito per tutte: le unghie sembrano una delle parti più solide del nostro corpo, ma sono invece molto delicate. Se amiamo le unghie finte, dobbiamo fare attenzione a pulirle quotidianamente per scongiurare il rischio infezioni e consultare un estetista se non siamo sicure al 100% di come rimuoverle.

Storie come quella della blogger sono abbastanza comuni su internet, e se non volete essere la prossima persona a condividere una disavventura come questa... abbiate cura delle vostre unghie e fatele curare solo da mani esperte!

Tags: UtiliBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie