Mischia il detersivo con il sale per ottenere dei risultati strabilianti in cucina

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

31 Luglio 2023

Mischia il detersivo con il sale per ottenere dei risultati strabilianti in cucina
Advertisement

Se siete una di quella persone che detesta profondamente lavare i piatti, beh, benvenuti nel club. Alcune faccende domestiche, che per altro hanno una ricorrenza giornaliera, non vanno proprio giù a tanta gente. Tra i doveri domestici più noiosi in molti mettono al primo posto proprio il dover lavare i piatti e soprattutto le padelle.

È importante da specificare che sono le pentole gli oggetti più ostici e temuti in ambiente casalingo quando si tratta di pulizie: qualcuno trova piacevole e del tutto rilassante mettersi a lavare i piatti, ma in pochissimi possono dire di adorare scrostare pentole e padelle. Dunque oggi vogliamo fornirvi un consiglio davvero utile e di impatto a tale scopo: i risultati sono da non credere ai propri occhi.

via Themanual

Advertisement
Mischia il detersivo con il sale per ottenere dei risultati strabilianti in cucina - 1

D'accordo, forse non è così terribile strofinare qualche stoviglia con spugnetta e sapone, magari sotto l'acqua fresca. Può diventare un'abitudine alla quale facilmente ci si "adatta", d'altronde è possibile "spegnere il cervello" e agire praticamente in maniera meccanica.

Metti il sapone, strofina, risciacqua e ripeti... più volte, per tutto il tempo necessario. Eppure quando si tratta di padelle dallo sporco ostinato le cose cambiano drasticamente: non si riesce più a passare da un piatto ad un altro agilmente e si è costretti a sudare sette camice nel tentativo di levare le incrostazioni da una singola stoviglia!

Ma c'è un modo decisamente meno faticoso e più funzionale per pulire com semplicità le incrostazioni più radicate e tenaci.

Advertisement
Signor Ghisa/Youtube

Signor Ghisa/Youtube

Tutto sta nel metodo che si utilizza per affrontare una simile sfida: non olio di gomito e forza, ma astuzia e la giusta combinazioni di elementi sono richiesti a tale scopo.

Il sapone per i piatti è sicuramente un nostro alleato, uno di qualità aiuterà sicuramente al compimento dei nostri intenti. Ma il detersivo "X", per quanto valido e di marca possa essere, potrebbe non essere sufficiente. Per questo il nostro consiglio è quello di aggiungere al liquido per piatti che avete scelto di usare un po' di sale!

Prendete quindi un contenitore e riempitelo almeno in parte versandoci dentro un mix tra detersivo e sale: il detersivo funzionerà per ammorbidire e disinfettante lo sporco più ostinato, mentre il sale - essendo di fatto un esfoliante con potere abrasivo - farà tutto il resto facilitandovi di molto nell'operazione di raschiare via ogni sporcizia.

Vedrete che non sarà più una questione di mera forza: strofinando con una spugnetta, meglio se con una retina apposita per scrostare, i rimasugli di cibo - anche quelli "sbruciacchiati" - verranno via con facilità! 

Source:

Youtube

Advertisement