Questa donna è rimasta cieca dopo essersi fatta tatuare i bulbi oculari di blu

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Luglio 2023

Questa donna è rimasta cieca dopo essersi fatta tatuare i bulbi oculari di blu
Advertisement

Quella dei tatuaggi è una vera e propria arte e moltissime persone amano avere sul proprio corpo questi meravigliosi disegni. Colorati, in bianco e nero, grandi piccoli, visibili o meno, i tatuaggi sono ormai alla portata di tutti e completamente sdoganati rispetto a molto tempo fa. E se è vero che in alcuni ambienti è meglio non averne troppi e tanto visibili, in altri le persone fanno quasi a gara per raggiungere quasi un guinness dei primati, tatuando la maggior parte del proprio corpo. 

Ognuno è libero di scegliere in tal senso, l'importante è farlo sempre in ambienti adatti e sotto lo stretto controllo di personale qualificato. E poi, non bisognerebbe mai esagerare troppo, altrimenti si potrebbe mettere a rischio la propria salute. Lo sa bene la donna di cui vogliamo parlarvi.

via New York Post

Advertisement
AMBER LUKE FANPAGE/Instagram

AMBER LUKE FANPAGE/Instagram

Lei è Amber Luke, 28enne australiana di Brisbane diventata molto famosa per la sua particolarità ben visibile a tutti. La nota influencer ha raggiunto un record personale tatuando il 98% della superficie del suo corpo. Non sono molte le persone amanti di tatuaggi ad aver azzardato il raggiungimento di un simile traguardo. Questa donna l'ha fatto e purtroppo non senza qualche spiacevole conseguenza.

Con ben oltre 100.000 dollari investiti e circa 600 tatuaggi su tutto il corpo, la donna è una delle persone più tatuate al mondo. Per perseguire il suo obiettivo, ha deciso di colorare entrambi i bulbi oculari, scelta che le è costata cara.

Advertisement

"Per farlo ho dovuto sopportare 4 punture a bulbo - ha raccontato la donna - Non è stata per niente una passeggiata, ma sono contenta così. Per alcuni giorni ho addirittura pianto lacrime blu e poiché il mio tatuatore era andato troppo in profondità con la siringa, sono rimasta senza vista per ben tre settimane". 

Dunque, per perseguire la sua passione verso questa forma d'arte, la giovane donna ha attraversato un brutto periodo e conosciuto da vicino il mondo della cecità. Senza contare che avere questo aspetto modificato rispetto alla sua nascita, le ha creato non pochi problemi nella ricerca di lavoro. In tanti si sono rifiutati di assumerla proprio a causa di quei tatuaggi che consideravamo eccessivi.

Eppure Amber continua ad essere convinta delle scelte che ha fatto e non ritornerebbe per nessuna ragione al mondo sui suoi passi. La donna australiana ha affermato che queste modifiche al suo corpo sono state il modo giusto per perseguire la strada che l'ha portata alla scoperta della vera se stessa. Motivo per cui non si pentirebbe mai delle decisioni prese, nonostante abbia rischiato seriamente di perdere la vista per sempre. 

Cosa ne pensi della storia di Amber e della sua smisurata passione per i tatuaggi?

Advertisement