Dal cibo spazzatura ai chili in meno grazie alla chirurgia e all'allenamento: "indosso un bikini per la prima volta"

di Marta Mastrogiovanni

10 Ottobre 2022

Dal cibo spazzatura ai chili in meno grazie alla chirurgia e all'allenamento: "indosso un bikini per la prima volta"
Advertisement

Al giorno d'oggi nessuno dovrebbe sentirsi a disagio con il proprio corpo, eppure ancora persiste una mentalità antiquata sull'estetica che soprattutto una donna dovrebbe mantenere. Escludendo qualunque tipo di problema salutare, ognuno dovrebbe poter essere libero di avere le proprie forme senza sentirsi giudicato. Non è così, purtroppo, ed è il motivo per cui tante ragazze ricorrono alla chirurgia estetica. Detto ciò, è anche consigliabile perdere peso quando si hanno molti chili, per motivi di salute. Quando salute e disagio estetico si uniscono, ecco che si è pronti per il cambiamento. Così è stato, almeno, per Scarlet, la giovane protagonista di questa storia.

via Dailymail

Advertisement

Scarlet, come tante altre persone in sovrappeso, era spesso vittima di bullismo a scuola e, cosa altrettanto comune, trovava rifugio emotivo nel cibo. Un circolo vizioso che l'ha portata ad accumulare tantissimi chili di troppo e ad isolarsi sempre di più dal mondo esterno. Per fortuna, Scarlet ha riconosciuto la sua dipendenza dal cibo e il malessere in cui stava affogando, così un bel giorno ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per cambiare la sua vita. La giovane si è rimboccata le maniche e ha risparmiato a sufficienza per poter ricorrere alla chirurgia per perdere i chili in eccesso. Sembrerà strano, poiché si dice spesso che i soldi non facciano la felicità, ma Scarlet ha avuto bisogno di svariate migliaia di dollari per poter arrivare ad un punto soddisfacente della propria figura.

Advertisement

Naturalmente, la chirurgia non può fare i miracoli da sola e Scarlet ha iniziato a fare molti esercizi e a dedicare più tempo a se stessa. Altro aspetto imprescindibile per dimagrire è stato imparare a seguire una dieta sana ed equilibrata. Prima di iniziare il suo percorso, la 25enne era arrivata a pesare quasi 160 Kg, ma già dopo il primo intervento chirurgico è riuscita a scendere a 82 Kg. La giovane ha indossato per la prima volta un bikini ed ha iniziato ad essere più sicura di sé anche in altre vesti: a sua vita ha iniziato a girare per il verso giusto. 

Oggi Scarlet è seguitissima sui social, anche da tutti quei ragazzi che un tempo la prendevano in giro per via del suo peso a scuola. Naturalmente lei non vuole più sapere nulla di loro, anche se provano a contattarla, e sostiene che quei messaggi rappresentino semplicemente un bel boost per la sua autostima. La giovane Scarlet rappresenta senz'altro un ottimo esempio per tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile e che si riconoscono una forte dipendenza dal cibo: si può uscirne vivi e molto più sani di prima, Scarlet può confermarlo! Seguitela su Instagram per sapere di più sulla sua storia.

Advertisement