"Non posso entrare in chiesa perché ho troppi tatuaggi": per questa mamma si tratta di un'ingiustizia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Aprile 2024

Advertisement

I tatuaggi sono delle piccole o grandi opere d'arte e i professionisti in questo settore artisti che riescono a creare meravigliosi disegni sul corpo delle persone. Nel corso degli anni sono diventati sempre più in voga e non sono pochi gli uomini e le donne che decidono di farsene almeno uno. C'è poi chi si definisce un vero cultore e, passo dopo passo, ricopre tutta la sua pelle di disegni. 

Proprio quello che ha fatto una donna, la quale è diventata la mamma più tatuata del Regno Unito. Conosciamola!

Advertisement

Perché si fanno i tatuaggi?

Melissa Sloan/Facebook

Perché si fanno i tatuaggi? Le ragioni per cui si prende una simile decisione sono davvero tante. Da un parte potrebbe esserci la semplice ammirazione per questa forma artistica e la voglia di "decorare" il proprio corpo rendendolo unico con disegni appositamente creati, dall'altra ci sono ragioni ancora più profonde. Un tatuaggio si fa per ricordare una persona che non c'è più, per dare importanza a chi si ama - magari tatuando il nome di un compagno o di un figlio - per condividere con un amico un momento particolare, oppure ancora per sugellare una relazione. Certo, sarebbe riduttivo dire che solo quelli appena elencati sono i motivi, ma ce ne sono tanti altri legati alle singole e personali esperienze. 

Melissa Sloan, ad esempio, è una grandissima appassionata della body art e non riesce a farne a meno - perché dovrebbe, ci viene da dire. Lei ha 46 anni, è mamma di 7 figli e ha deciso di colorare il suo corpo, in particolare il viso, con tatuaggi unici. Il primo tatuaggio l'ha fatto all'età di 20 anni e da quel momento non si è più fermata. "Non riesco a farne a meno - ha confessato - ho un rapporto molto particolare con i tatuaggi e ne faccio anche tre a settimana di nuovi"

Ma questa sua passione le ha creato diversi problemi e in tante circostanze.

Advertisement

Tanti episodi spiacevoli l'hanno coinvolta negli anni

Melissa Sloan/Facebook

Per nulla sconosciuta al grande pubblico proprio per questa sua caratteristica, Melissa ha raccontato in diverse occasioni di come la sua passione abbia rappresentato un grande problema nella vita di tutti i giorni. C'è gente che la guarda con sospetto perché si lascia intimorire dall'apparenza e trovare lavoro non è affatto semplice. Ogni volta che si presenta ai colloqui la guardano dall'alto in basso e non è facile che riesca effettivamente ad essere assunta per un'occupazione pur essendo competente. 

L'ultimo episodio spiacevole legato sempre al suo aspetto, però, si è consumato nella chiesa del suo quartiere. Da quando il compagno è stato male la donna ha raccontato di essersi avvicinata molto alla religione e non perde occasione per andare in chiesa e partecipare ai canti liturgici. Peccato che anche in quel contesto sia stata al centro dell'attenzione per i disegni sul corpo.

Anche in chiesa non era la benvenuta

I tatuaggi hanno attirato l'attenzione dei presenti in chiesa, come ha raccontato, e anche la sua voce. A quanto pare il prete, infastidito dal suo tono fin troppo alto, le avrebbe chiesto di allontanarsi dalla casa del Signore, tra le risatine sarcastiche delle persone che la guardavano. "Cantavo troppo forte - ha confessato la donna al DailyStar - così mi hanno detto di andare via. La chiesa dovrebbe aprire le porte a tutti, non giudicare. Mi hanno mandata via per la mia voce e anche per i miei tatuaggi, non riuscivo e non riesco a crederci". 

Dunque, le porte di un luogo di culto sono state chiuse, mentre lei si aspettava che accadesse proprio il contrario - e non solo lei. Ma è giusto che una persona venga messa ai margini di situazioni in società solo perché ha molti tatuaggi sul corpo e sul volto

Che ne dici?

Advertisement