Sin dalla nascita ha un ciuffo di capelli nel centro della fronte: "non mi lascio intimorire dai commenti"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Marzo 2024

Sin dalla nascita ha un ciuffo di capelli nel centro della fronte: "non mi lascio intimorire dai commenti"
Advertisement

Ognuno di noi è caratterizzato da diversi tratti distintivi. Il colore degli occhi, dei capelli, la forma del viso, il fisico, e tanti altri dettagli che ci rendono unici e irripetibili. Sono peculiarità che contraddistinguono una persona e la rendono riconoscibile tra tante altre. Sono dettagli che catturano l'attenzione, che suscitano sentimenti e di cui non potremmo fare a meno. 

Al di là delle particolarità che abbiamo appena citato, ci sono uomini e donne che risultano ancora più unici grazie ad aspetti rari a caratterizzarli. È il caso della giovane di cui stiamo per parlarvi. 

Advertisement

Conosciamo questa giovane donna

Conosciamo questa giovane donna

@rada.viic/Instagram

Lei è una modella di origine serba che vive da quando era molto piccola a Oslo, in Norvegia. Si chiama Rada e la sua bellezza non passa certo inosservata, ma non stata solo quella a renderla "speciale". Se osserviamo bene le foto in cui viene ritratta, infatti, ci rendiamo subito conto che il suo viso ha un dettaglio che non passa inosservato. Una ciocca di capelli emerge rispetto alle altre. È la sua posizione ad attirare gli sguardi delle persone. 

Il ciuffo in questione, infatti, non si trova accanto ai capelli, bensì al centro della fronte. Un particolare che non presentano in molti, ma che rende decisamente unica la nostra protagonista. 

Da cosa dipende quel dettaglio?

Advertisement

Da cosa dipende quel dettaglio?

Da cosa dipende quel dettaglio?

@rada.viic/Instagram

La giovane Rada pubblica diverse foto e video che la ritraggono sui social, e non è raro trovare contenuti in cui fa riferimento proprio a questa sua peculiarità. Il ciuffo di capelli al centro della fronte è indubbiamente il suo miglior tratto distintivo, ma come si è formato?

La donna ha raccontato di averlo sempre avuto, sin da quando era piccola, e di averlo sempre etichettato come una voglia. Si potrebbe pensare che i capelli nascondano un neo, ma non è così e sono naturalmente posizionati in quel punto ben preciso. E se da una parte ci sono persone che la apprezzano proprio per quella caratteristica, agenti che la ingaggiano per shooting fotografici e molti utenti che le fanno i complimenti per la sua bellezza, ce ne sono altri che non nascondono il proprio dissenso.

Lei stessa ha raccontato che riceve molte critiche per quella sua caratteristica, che la gente consiglia di rimuovere la ciocca per non mostrarsi in quel modo, ma Rada non è della stessa opinione.

I commenti negativi delle persone

I commenti negativi delle persone

@rada.viic/Instagram

Non capita di rado e in diversi contesti che alcune caratteristiche fisiche siano il pretesto per critiche, apprezzamenti negativi, prese in giro nei confronti del "malcapitato", ed è proprio contro questi atteggiamenti che è andata la giovane. Non è detto che la bellezza, per essere tale e apprezzata, debba per forza rispettare dei canoni precisi. Vedere una persona con un ciuffo di capelli lunghi in mezzo alla fronte non capita tutti i giorni, ma in base a cosa si può dire che è sicuramente "brutta da vedere", al contrario di una fronte libera e liscia? Chi lo decide e perché?

Trovando scorretto tale pensiero, Rada ha confessato di ricevere molti messaggi critici, ma anche di non essere in alcun modo intenzionata a rimuovere quel suo tratto distintivo. È nata con la voglia sulla fronte? Sarà lì che resterà. L'amor proprio e l'affermazione di se stessi passa anche attraverso queste manifestazioni di autostima. I commenti delle persone, quello che pensano di negativo, quello che possono scrivere non sono la verità assoluta. Sentirsi bene con se stessi è la cosa più importante, e sembra che questa giovane donna abbia trovato il suo equilibrio e sia in perfetta sintonia con la sua caratteristica. Il pensiero degli altri è qualcosa di superfluo.

Un bel messaggio di autostima

Attraverso una semplice peculiarità e la reazione della donna che la possiede si ha una bellissima lezione sull'importanza di non giudicare gli altri solo per l'aspetto, e di lasciare la libertà a ognuno di essere come desidera. Ma soprattutto, è la stima di se stessi che ha la meglio in questo caso. Niente può far cambiare idea a Rada rispetto al suo essere, ed è giusto che sia così.

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Advertisement