Amica d'infanzia della sposa rimane allibita dalla sua richiesta: "Non credevo potesse osare tanto"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Marzo 2024

Amica d'infanzia della sposa rimane allibita dalla sua richiesta: "Non credevo potesse osare tanto"
Advertisement

Quando si è amici da tempo immemore si finiscono per dare scontate alcune cose: condividere bei momenti insieme, raccontarsi di tutto senza nessun timore di pregiudizi e via dicendo. Tra due migliore amiche è dunque ovvio l'esserci l'una per il matrimonio dell'altra.

La donna protagonista di questa storia è stata effettivamente invitata alle nozze delle sua amica d'infanzia, ma poi il suo invito è stato ritirato. Come se non bastasse la sposa, a evento concluso, ha avuto il coraggio di farle un'insolita richiesta.

via Reddit

Advertisement

Il racconto dell'amica della sposa su Reddit

Il racconto dell'amica della sposa su Reddit

Liza Summer/Pexels - Not the actual photo

A scrivere l'accaduto, piuttosto spiacevole, è stata la giovane rimasta emotivamente ferita: si è rivolta al popolo del web di Reddit per avere pareri e consigli. Vediamo cos'è successo.

"Io e questa persona (chiamiamola Sarah) siamo amiche da tantissimo tempo: sin dai tempi del liceo. Insieme abbiamo condiviso ogni tipo di esperienze: gioie, dolori, liti e riconciliazioni, tutto quanto insomma. Poi è arrivato il giorno del suo fidanzamento e io ero al settimo cielo per lei", ha cominciato a raccontare la sua amica. 

Dunque ha continuato dicendo che ben presto le era arrivato l'invito per la partecipazione alle nozze. Naturalmente si aspettava di essere presente tra gli invitati: dopo tutto si conoscevano da praticamente tutta la vita. La futura sposa, però, l'aveva contattata privatamente per darle una brutta notizia...

A causa di un budget limitato lei non sarebbe potuta venire all'evento: era stata tagliata fuori. "Ero a dir poco devastata da quella sua decisione: mai avrei pensato che potesse fare una cosa del genere a me", ha dichiarato la donna amareggiata. Quel che non sapeva è che la parte peggiore doveva ancora arrivare.

Advertisement

La richiesta assurda della sposa e il litigio tra le due donne

La richiesta assurda della sposa e il litigio tra le due donne

Liza Summer/Pexels - Not the actual photo

Il giorno del matrimonio la sposa aveva postato sui social una miriade di foto dell'evento e la sua amica, lasciata a casa, non aveva potuto far altro che osservare quelle nozze da un display. Poi di nuovo - in settimana - ecco suonare il suo telefono, era Sarah a scriverle per messaggio e aveva bisogno del suo aiuto.

Voleva dei soldi: il matrimonio era venuto a costare più del previsto e la neosposa aveva dunque deciso di scrivere a tutti coloro che non avevano partecipato all'evento per chiedergli un contributo economico. "Non ci potevo credere! Prima aveva annullato il mio invito e dopo mi era venuta a chiedere del denaro per una festa alla quale non ero nemmeno potuta andare!", ha scritto la sua amica sconvolta.

La donna si è rifiutata di darle un solo centesimo e Sarah l'ha quindi definita egoista: le due hanno avuto un'accesa discussione. Alla fine le due hanno interrotto il loro rapporto di amicizia: "Ci sono rimasta malissimo, ma ho pensato fosse la scelta migliore per me: non voglio avere vicina una persona del genere.", ha confessato l'oramai ex amica. Gli utenti del forum hanno risposto numerosi ai suoi due post.

"Chiedere soldi a persone che non hanno partecipato di fatto all'evento è la cosa più assurda che abbia mai sentito", ha scritto qualcuno, "È perfino peggio di così: ha chiesto del denaro a coloro che inizialmente erano stati invitati e che poi lei stessa ha scartato per mancanza di fondi! È allucinante", ha aggiunto un altro. Tu come avresti reagito in una situazione simile?

Source:

Reddit

Advertisement