La futura sposa pretende che tutte le donne abbiano i capelli più corti dei suoi: scoppia il litigio con la sorella

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

15 Aprile 2024

Sposa vuole obbligare tutte le invitate ad averi i capelli più corti dei suoi
Advertisement

Quando ci si prepara per andare all'altare sono mille i pensieri ai quali bisogna stare appresso e questo è del tutto normale in ogni matrimonio che abbia un certo numero di invitati. Tra le varie questioni organizzative, però, non rientrano di certo le problematiche familiari.

Eppure sono tante quelle persone a trovarsi coinvolte in vere e proprie dispute con quelle che dovrebbero essere i loro più cari sostenitori. La ragazza di questa vicenda ha una storia particolare: lei è rimasta "vittima" dei desideri di sua sorella, ovvero la promessa sposa.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della sorella maggiore

Pvproductions/Freepik

Una sorella maggiore è sempre felice quando vede la piccola della famiglia trovare l'amore e prepararsi per le nozze, ma questa donna ha avuto una discussione molto problematica con la sua sorellina e ha deciso di rivolgersi al forum di Reddit per avere qualche consiglio in merito a come comportarsi.

"Sono felicissima per mia sorella: ha trovato una persona simpatica e con la quale ha un ottimo feeling. Tuttavia ha avanzato delle richieste un po' particolari per tutti coloro che parteciperanno al suo matrimonio, come maniche lunghe obbligatorie per chi ha tatuaggi in vista sulle braccia (io ne ho e mi sta bene), ma non si è limitata a questo", ha raccontato la sorella maggiore.

Infatti una delle varie richieste imponeva che tutte le donne presenti all'evento avrebbero dovuto avere i capelli più corti della sposa di almeno 15 centimetri. "Mi è sembrata una richiesta piuttosto specifica e mirata alla mia persona: io ho una lunga chioma che mi arriva fino alle ginocchia...", ha dichiarato preoccupata la ragazza.

Advertisement

Il litigio tra le due sorelle

Kyle Roxas/Pexels - Not the actual photo

"Adoro i miei capelli: sono una parte importante della mia persona, mi identificano e li curo molto, da anni. Non ho nessuna intenzione di tagliarli per una singola giornata: mi ci vorrebbero anni per farli ricrescere!", ha quindi poi ben chiarito la donna alla sorella più piccola.

In tutta risposta la futura sposa è scoppiata in lacrime delusa e ha cominciato a insistere sul quel punto. Anche il suo compagno ha chiamato più volte la donna per cercare di farle cambiare idea, ma non c'era stato verso. "Un'altra delle damigelle ha accettato la richiesta di mia sorella, ma io non sono disposta ad arrivare a tanto. Le ho detto che avrei potuto raccogliere i miei capelli e così la loro lunghezza non sarebbe stata un problema, ho perfino proposto di partecipare alla cerimonia solamente come ospite", ha rivelato la ragazza esasperata.

Nuovamente la sorellina (23 anni) si era sentita ferita e non aveva inizialmente accettato nessun compromesso. Poi dopo tante lacrime le aveva singhiozzato al telefono che avrebbe accettato la soluzione dei capelli raccolti. La nostra protagonista, però, non crede che la faccenda si sia chiusa e nel frattempo vuole sapere dagli internauti se ha fatto la scelta giusta o meno. Vediamo loro cosa le hanno detto.

I commenti degli utenti Reddit

"Non vedo come sia possibile che qualcuno possa pensare anche solo lontanamente essere legittima una richiesta del genere. Come si fa a chiedere di cambiare il proprio aspetto per anni solo per far contento qualcuno per poche ore?!", ha scritto qualcuno. "Dal mio punto di vista sembra quasi che le volesse già da tempo avere i capelli più lunghi in famiglia e questa sembra essere l'occasione perfetta per esaudire un desiderio per tanto tempo represso...", ha fatto presente un altro.

"Quando stai insieme a tua sorella stai in guardia: mi dà l'idea di una persona che arriverebbe perfino a tagliarti i capelli di nascosto pur di accontentare i suoi bisogni, anche se questo significherebbe scendere a un livello infantile e meschino", ha commentato un utente mettendo in allarme la sorella maggiore. Tu cosa faresti in una situazione simile?

Source:

Reddit

Advertisement