Organizzano il loro matrimonio senza bambini, viene escluso anche il nipote dello sposo: scoppia il caos

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Aprile 2024

Organizzano il loro matrimonio senza bambini
Advertisement

Uno dei vantaggi di sposarsi è avere il completo controllo sull'organizzazione delle proprie nozze: si ha la possibilità di scegliere assieme al compagno/a ogni più piccolo dettaglio, inclusi gli invitati. Almeno finché questo non porta a diatribe familiari.

Questo è esattamente quello che è successo al futuro sposo di questa vicenda: per realizzare il giorno speciale suo e della sua fidanzata ha deciso con lei di non invitare alcun bambino, nemmeno quelli facenti parte della famiglia. La sorella ha avuto da ridire, molto da ridire.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del futuro sposo

Freepik - Not the actual photo

Il giovane in procinto di sposarsi ha scritto sul forum di Reddit per sapere come agire riguardo il suo problema, vediamo la sua storia.

"Io, 27 anni, e la mia fidanzata, 25 anni, abbiamo deciso di sposarci a breve. Intendiamo farlo non invitando bambini alle nozze senza fare nessuna eccezione: abbiamo avuto esperienze piuttosto spiacevoli in passato e non vogliamo che il nostro giorno speciale possa essere rovinato da qualche bimbo urlante e scalpitante", ha subito premesso l'uomo.

Tuttavia quella che sembra essere una richiesta legittima e ragionevole non è stata condivisa da tutti gli invitati: in particolare la sorella del futuro sposo si è subito risentita quando ha letto la postilla sugli inviti di nozze recitante l'esclusione dei bimbi. Lei ha un figlio di 4 anni che è dunque il nipote del ragazzo e non ha esitato a chiamarlo carica di risentimento: "Ovviamente mio figlio è da considerarsi un'eccezione giusto?!", gli aveva domandato.

Così la coppia aveva dovuto rivelarle la verità: "No, non lo è. La regola vale anche per lui". Questo il preludio al caos.

Advertisement

Il litigio fra lo sposo e sua sorella

Freepik - Not the actual photo

Nonostante il fratello avesse spiegato alla donna che sarebbe stata allestita un'intera stanza per tutti coloro che avrebbero portato i loro figli, la sorella aveva dato di matto all'idea che suo figlio non avrebbe potuto partecipare alle nozze: "Ha chiamato i nostri genitori e come una furia ha cominciato a chiedere il loro intervento", ha dichiarato il giovane.

Ma dopo aver saputo della presenza di una sede atta solo alle cure dei piccoli anche i genitori si erano schierati da parte dell'uomo. La ragazza aveva omesso intenzionalmente quel "dettaglio". Tuttavia non si era arresa ed era passata a contattare tutti gli altri membri della famiglia: il litigio si era trasformato in una faida familiare.

Così il futuro sposo aveva cominciato a essere tempestato di chiamate da parte di tutti quei parenti che volevano che per suo nipote venisse fatta un'eccezione. Lui ora si domanda se dovrebbe cedere a quello che a tutti gli effetti si è dimostrato un ricatto.

I commenti da parte degli utenti Reddit

Infatti molti familiari, persuasi dalla sorella, avevano intenzione di non partecipare affatto al matrimonio se il nipote dello sposo non avesse potuto essere presente alla cerimonia del matrimonio.

Alla fine la coppia aveva parlato con la maggior parte dei parenti e aveva chiarito la situazione, gli altri sono stati esclusi dall'evento. Vediamo cosa ne pensano gli utenti della decisione presa dai futuri sposi.

"La minaccia del 'allora non vengo' è sempre divertente: sono soldi risparmiati per come la vedo io!", ha scritto un utente, "Ti consiglio di scrivere i dettagli, le regole, previste per il tuo matrimonio laddove possano leggere tutti quanti i tuoi parenti: tua sorella non sta giocando pulito", ha dichiarato un altro. "Fai capire ai tuoi familiari che ciò che avete deciso con la tua fidanzata non è una trattativa: chi non è disposto a stare alle vostre regole può semplicemente restarsene a casa", ha scritto un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Source:

Reddit

Advertisement