Donna rimane sconvolta dopo aver visto per sbaglio il PC del marito: chiede il divorzio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Aprile 2024

Chiede il divorzio dopo avere visto il PC del marito
Advertisement

Quando possiamo dire di conoscere davvero una persona? C'è forse un lasso temporale ben preciso che deve trascorrere? La risposta a queste domande è complessa: ciascun individuo, a modo suo, cambia almeno un po' nel corso degli anni.

Una scomoda realtà purtroppo appresa dalla donna protagonista di questa vicenda: lei ha visionato alcune immagini sul computer di suo marito e ne è rimasta esterrefatta.

via Reddit

Advertisement

"Non so più chi lui sia": la storia raccontata dalla moglie

La donna è rimasta sconvolta dal contenuto di alcune immagini sul PC del marito

Freepik - Not the actual photo

La donna di questa particolare vicenda si è rivolta sul forum di Reddit per avere dei consigli dopo essere andata su tutte le furie e aver optato subito per la separazione da suo marito.

"Ho rinunciato al mio lavoro circa un anno fa. Non mi piace stare senza i miei soldi, ma ho preso la scelta di rimanere a casa e di fare la casalinga a tempo pieno per occuparmi al meglio di nostra figlia che purtroppo ha alcune problematiche.", ha esordito la ragazza di 39 anni.

Quindi ha rivelato di essersi adattata abbastanza bene a quel nuovo ruolo. Il marito d'altro canto è l'unico a percepire uno stipendio, ma guadagna a sufficienza per mandare avanti la famigliola.

Poi la donna ha aggiunto: "Non ci sono mai state distinzioni dei ruoli in base al genere in casa nostra: sebbene io faccia il grosso del lavoro dentro casa, mio marito svolge delle piccole faccende domestiche e si occupa anche lui della nostra bimba. Non è mai stato un uomo con giudizi radicati e poco equi. O almeno così pensavo".

Advertisement

La sconvolgente scoperta

La 39enne appena viste alcune foto ha immediatamente chiamato il marito urlandogli addosso

Yanalya/Freepik - Not the actual photo

"Un giorno mentre stavo facendo le pulizie dentro casa, sono entrata nella stanza dove ha adibito la sua postazione di lavoro. Lo schermo del suo PC era acceso, capita spesso che si dimentichi di metterlo in standby e non ho dato molta importanza alla cosa. Mi è caduto l'occhio su ciò che c'era a monitor e sono rimasta allibita: stavo vedendo una foto di me stessa", ha rivelato la 39enne.

Ma non era la foto in sé ad aver lasciato basita la donna quanto la descrizione a essa associata: si trattava di un post su un social network dove il marito descriveva e faceva passare lei per una tradwife, ovvero per una donna dedita solo esclusivamente alla cura del suo uomo e priva di qualsivoglia potere decisionale dentro e fuori casa.

"C'erano diversi post e tutti mi ritraevano mentre mi occupavo del nostro giardinetto o sfornavo qualche cibo. In ogni foto mio marito si vantava di quanto fosse bello avere una tradwife così accondiscendente e servizievole dentro casa. Molti gli utenti che commentavano le foto", ha quindi dichiarato quella moglie con la rabbia che le cresceva nel petto e la testa che le pulsava dalla frustrazione.

I commenti da parte degli utenti

Freepik

Senza indugiare oltre aveva quindi immediatamente chiamato il marito e subito aveva cominciato a chiedere animatamente spiegazioni, ma era troppo sconvolta per ascoltarlo: ancora prima di terminare la chiamata gli aveva già comunicato che aveva intenzione di chiedere il divorzio.

Il marito si era precipitato da lei cercando di spiegarle che si trattava solamente di un gioco e che gli piacevano le attenzioni da parte degli utenti online: tutti lo invidiavano. Ora la donna non sa come comportarsi e anche a distanza di più di una settimana non sa più chi ha sposato e cosa dovrebbe fare, di certo ha ammesso di non averlo perdonato. Vediamo alcuni commenti da parte degli utenti Reddit.

"Come si è comportato è a dir poco strano, per non dire inquietante. È chiaro che sta deliberatamente distorcendo la realtà intorno a lui per crearne una a lui più congeniale... temo che desideri davvero una donna come quella da lui 'costruita' online", ha scritto qualcuno, "Penso dovresti considerare l'idea di trovarti un lavoro part-time per annullare ogni sua contorta fantasia", ha suggerito un altro, "Quello che consiglio io è una terapia di coppia: lasciarsi potrebbe non essere un buon esempio da dare alla loro bambina", ha obiettato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement