Questa donna ha 53 anni e non ha alcun ripensamento sui suoi capelli color argento: "Basta tinta"

di Marta Mastrogiovanni

09 Marzo 2022

Questa donna ha 53 anni e non ha alcun ripensamento sui suoi capelli color argento: "Basta tinta"
Advertisement

Ci sono persone che non riescono proprio ad accettare lo scorrere del tempo e, dunque, invecchiare. Eppure si tratta di qualcosa di assolutamente naturale, di cui nessuno dovrebbe vergognarsi. Gli standard di bellezza più diffusi nella nostra società, però, sembra impongano sia a uomini che a donne, il fatto di dover costantemente nascondere le proprie imperfezioni estetiche. È naturale, quindi, che i primi segni di invecchiamento siano visti come qualcosa da occultare con del make-up, della chirurgia estetica o altri metodi che cercano invano di tamponare il più possibile il lento scorrere del tempo. Ma che male c'è a mostrare, per esempio, i capelli grigi e bianchi? Molte donne stanno prendendo sempre più consapevolezza e cercano di normalizzare un look più "naturale". Nel mondo della moda ci ha pensato Annika Von Holdt a rompere questo tabù e a sfoggiare una bellissima chioma color argento.

Advertisement

La modella e scrittrice danese Annika Von Holdt è arrivata all'età di 53 anni in splendida forma e di sicuro non ha alcuna vergogna nel mostrare qualche normalissimo segno del tempo sulla sua figura. Grazie anche all'uso dei social, la donna di origini danese ha pubblicato moltissime foto di lei con una cangiante chioma color argento. Sono i suoi capelli al naturale, senza l'utilizzo di tinte e colori strani. Su Instagram sono davvero in tanti a seguirla e sembra che in questi ultimi anni siano sempre di più le donne che preferiscono liberarsi dalla noiosa e costosa (nonché nociva!) routine della tinta ai capelli.

Advertisement

Quando ha iniziato a non tingersi più i capelli, i giornali parlavano di questa sua scelta "scandalosa" ma lei stessa conferma che la rifarebbe altre cento volte: "I miei capelli non sono mai stati più belli o più sani di quanto non lo siano ora. Sono scandalosamente argentati e mi arrivano fino alla vita, quindi la gente se ne accorge. Ricevo molti complimenti per questo. I miei capelli sono sempre un argomento di conversazione, non importa quale sia l'occasione. Gli estranei mi fermano per strada, persino lo staff di sicurezza dell'aeroporto si ferma a complimentarsi per i miei capelli quando passo davanti a loro".

Smettere di tingersi i capelli può davvero essere una buona abitudine per il capello che necessita di "respirare" e di non essere stressato, ma non tutti sono disposti a rinunciarvi. Ma in fondo, non serve la tinta per poter essere considerati "belli" e Annika Von Holdt lo ha dimostrato in pieno. Il web è pieno di donne giovani e meno giovani che hanno deciso di sfoggiare il loro colore naturale di capelli, anche se questo significa mostrare i proprio capelli grigi o bianchi. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe?

Advertisement