Bimba di 9 anni trova un neonato abbandonato nel cortile di casa: "É un miracolo che fosse ancora vivo!"

di Simone Fabriziani

09 Marzo 2022

Bimba di 9 anni trova un neonato abbandonato nel cortile di casa: "É un miracolo che fosse ancora vivo!"
Advertisement

La maternità è uno dei più grandi doni che ci possa fare Madre Natura, bisogna soltanto avere l'istinto e la volontà ferrea di poter e voler mettere al mondo un bambino frutto del nostro amore; insomma, essere genitori e soprattutto essere madri non è un lavoro semplice, e nemmeno così scontato come appare. Ci sono infatti donne che rimangono incinte per sbaglio oppure senza volerlo e non sanno cosa fare della loro gravidanza; molte finché sono in tempo abortiscono legalmente, altre decidono di affidare il neonato ai servizi di adozione, altre invece abbandonano i propri nascituri dove possono, esponendoli ad enormi rischi per la loro vita ed incolumità.

via CBS Chicago/YouTube

Advertisement
YouTube

YouTube

Come è accaduto ad esempio in questa incredibile storia che ha come protagonista una ragazzina di 9 anni di nome Elysia e un neonato abbandonato e trovato per miracolo. La bambina vive nella cittadina di Lowell in Indiana ed è sempre stata abituata a passare molto del suo tempo libero all'aria aperta nel suo cortile dietro casa, dove si prende cura dell'orto e della piccola fattoria di famiglia; un pomeriggio, mentre era a giocare fuori in cortile, ha notato che qualcosa si muoveva tra gli alti cespugli della vegetazione: che fosse un animale che si era intrufolato lì per caso? Elysia si è avvicinata ed ha scoperto che si trattava di un neonato; come era possibile tutto questo?

Elysia ha chiamato la madre Heidi Laub per capire se quello che aveva visto era reale, così la donna si è avvicinata alla siepe ed ha constatato che sua figlia di nove anni aveva assolutamente ragione: era stato abbandonato un neonato con tanto di placenta ancora attaccata!

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Madre e figlia hanno immediatamente chiamato i soccorsi che hanno poi messo in salvo il neonato e lo hanno portato in ospedale, sano e salvo e sotto le cure attente dell'equipe medica che lo segue costantemente. A quanto pare, stando alle primissime ricostruzioni, la madre del neonato era un'adolescente in fuga probabilmente perché senza il sostegno della famiglia o della comunità.

Heidi ha raccontato: "Penso davvero che tutti debbano fare una preghiera per questa madre. Probabilmente non è una persona cattiva, ma forse è davvero spaventata dall'essere diventata una madre ed ha bisogno di aiuto. Nel frattempo, è un miracolo che questo neonato sia ancora vivo, e tutto questo grazie all'occhio attento di mia figlia Elysia!"

Chissà cosa sarebbe accaduto a questo bambino appena nato abbandonato dalla madre se non fosse stato per Elysia; per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene, con la speranza che la madre adolescente si ravveda e possa trovare anche lei il sostegno della comunità oppure della sua famiglia.

Voi cosa fareste se vi trovaste un neonato abbandonato nel giardino di casa?

Advertisement