Bimbo di 5 anni butta l'anello di fidanzamento della mamma nel wc: un anno dopo lo ritrova

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Novembre 2023

Bimbo di 5 anni butta l'anello di fidanzamento della mamma nel wc: un anno dopo lo ritrova
Advertisement

Ci sono oggetti a cui teniamo particolarmente, che vorremmo sempre con noi e dai quali non riusciremmo mai e poi mai a distaccarci. Capita, però, che nel corso della vita accadano piccoli o grandi imprevisti e che questi ci allontanino definitivamente o per qualche tempo da quella determinata cosa. A voi è mai capitato di perdere un oggetto importante, un gioiello di famiglia, magari la fede o l'anello di fidanzamento? 

Non conosciamo la vostra risposta, ma è quanto accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi. Una vicenda che, partita molto male, non ha avuto un finale poi così negativo.

Advertisement

Ecco cos'è accaduto...

Story time!🗣 The City of Chino Hills Public Works staff have recovered a resident’s missing engagement ring and reunited...

Pubblicato da City of Chino Hills - Municipal Government su Giovedì 18 maggio 2023

La vicenda si è svolta negli Stati Uniti e precisamente a Chino Hills, California, dove una coppia è stata coinvolta in una situazione alquanto singolare. Yana e John Glass stavano insieme da diverso tempo e l'uomo aveva fatto la fatidica proposta di nozze alla sua amata, con tanto di anello con diamante. Una cosa normalissima che capita a tante coppie e fin qui nulla di strano. 

A due mesi dal matrimonio, però, è accaduto qualcosa di inaspettato. Il figlio della donna di soli 5 anni ha fatto una marachella che è costata cara alla coppia: ha gettato involontariamente l'anello della mamma nel water e ha tirato lo sciacquone. 

"Una mattina presto mi sono svegliato e ho sentito che nostro figlio aveva scaricato - ha raccontato John - Mi sono rivolto a Yana e le ho detto che mi sembrava strano, è un bambino di 5 anni, non è scontato che lo faccia, così abbiamo indagato".

Advertisement

Un piccolo errore

Un piccolo errore

Jennifer Dickert/Wikimedia Commons - CC BY 2.0 DEED

All'inizio il piccolo era restio a dire cosa fosse accaduto, ma poi ha confessato: aveva visto sul ripiano in bagno l'anello della mamma, luccicava tanto e voleva guardarlo da vicino, così l'ha preso, ma gli era sfuggito ed era caduto nel water. Una volta consumatosi il misfatto e per non "lasciare tracce", aveva deciso di scaricare, non riuscendo a capire che avrebbe fatto peggio. Ma, del resto, era molto piccolo e, nel panico, non si poteva certo pretendere l'impossibile. 

John ha raccontato di aver smontato immediatamente il sanitario, di essersi procurato una telecamera per scandagliare le tubature, ma di non essere riuscito nell'intento, così, tramite il dipartimento dei lavori pubblici, sono stati avvisati gli addetti comunali incaricati del controllo rete fognaria. Dopo aver controllato la zona limitrofa alla casa, però, nessuno di loro aveva individuato l'anello.

L'istante in cui è stato ritrovato...

Solo un anno dopo c'è stata la svolta definitiva. Nel frattempo la coppia era andata avanti nel suo piano, l'uomo aveva comprato un altro anello e si erano sposati nell'arco di due mesi. A distanza di 14 mesi dalla perdita accidentale dell'anello, però, e quando ormai era stato dimenticato, i coniugi hanno ricevuto una chiamata. Gli addetti alla rete fognaria avevano una buona notizia per loro: l'anello era stato ritrovato. 

Secondo quanto raccontato da due dipendenti del dipartimento, Tony Ochoa e Christopher Sambrano, il ritrovamento sarebbe stato del tutto casuale, visto che nessuno cercava più il prezioso. "Stavamo facendo la manutenzione ordinaria della rete quando ho visto sullo schermo che controllo qualcosa di strano - ha raccontato Ochoa - Ho urlato al mio collega di fermarsi perché avevamo ritrovato l'anello". 

Dopo un'accurata pulizia, l'oggetto è stato riconsegnato alla famiglia Glass che, nonostante l'avesse sostituito, è stata molto felice di poterlo riavere. Certo, si tratta pur sempre di un oggetto, ma è bello sapere di poterlo averlo con sé, in fondo era legato a un momento speciale della propria vita. A te è mai successo di perdere qualcosa di importante e di ritrovarlo diverso tempo dopo?

Advertisement