Quattro gemelle lasciano i genitori senza parole per la loro spettacolare nascita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Agosto 2023

Quattro gemelle lasciano i genitori senza parole per la loro spettacolare nascita
Advertisement

Avere un bambino o tanti bambini è il sogno di molte persone. C'è chi aspetta prima di convolare a nozze per poter mettere su famiglia, e chi lo fa in ogni caso. Un desiderio che appare come il più "scontato" eppure non lo è. Tante coppie riescono ad avere un piccolino nel giro di poco tempo e in modo del tutto naturale, mentre altre devono aspettare anni e anni perché ciò accada. 

Esattamente la situazione nella quale si sono trovati i due coniugi al centro di questa storia, marito e moglie che, per ben 10 anni, hanno sacrificato tutto. Scopriamo insieme la loro storia.

via Daily Mail

Advertisement

Justine e Christine Clark sono una coppia di Rotherham, South Yorks, nel Regno Unito, conosciutasi in un qualunque pub. I due si sono innamorati e hanno deciso di convolare a nozze nell'ormai lontano 2004, dopo tre anni di fidanzamento. Il loro amore era ed è molto forte, come il desiderio di creare una propria famiglia

"Non venivo da una famiglia numerosa - ha confessato mamma Christine - ma sognavo da sempre di diventare mamma ed entrambi condividevamo questo desiderio, così abbiamo iniziato a fare qualche tentativo ancor prima di sposarci, ma senza risultati. Avevo solo 25 anni e non mi sono preoccupata, ma dopo un paio d'anni io e Justine abbiamo deciso di consultare il nostro medico". 

Così ha avuto inizio una vera odissea durata ben 10 anni.

Advertisement

Secondo i racconti dei due, entrambi si sono sottoposti a tantissimi esami per verificare che fosse tutto ok, ma così non era. Dopo diversi tentativi, è stato scoperto che Christine aveva le ovaie policistiche e avrebbe avuto bisogno di aiuto per rimanere incinta. 

I trattamenti a cui questa donna si è sottoposta sono stati numerosissimi e alcuni anche molto rischiosi. Ma i risultati non arrivavano e la coppia era sempre più convinta che mai e poi mai si sarebbe avverato il loro sogno. Un'ultima strada da percorrere, però, c'era: la fecondazione in vitro.

I due sono stati indirizzati alla Care Fertility presso Sheffield, dove sono stati fatti due cicli di fecondazione, che hanno dato finalmente i loro frutti. Christine è rimasta incinta, ma mai si sarebbero aspettati che potesse accadere un vero miracolo.

clarkquadgirls/Instagram

clarkquadgirls/Instagram

Il caso della famiglia Clark è stato seguito da moltissimi medici perché incredibile e rarissimo. La loro situazione si verifica una volta ogni 4000 anni, secondo gli esperti e ha davvero dell'incredibile. Da un embrione nato dalla fecondazione in vitro, si sono generate ben quattro nascite. Una circostanza assurda, poiché da uno dovrebbe nascere un solo piccolino. In questo caso no. 

Per portare a termine la gravidanza, però, è stato necessario che la futura mamma restasse a letto per ben 24 settimane, mentre le bambine sono nate premature alla trentesima. In 42 medici hanno voluto assistere al miracoloso parto, incuriositi dalla rarità dell'evento. La donna è poi ritornata a casa nel giro di una settimana, mentre le sue bimbe sono rimaste sotto osservazione per ben nove settimane. Un tempo lungo, certo, ma necessario affinché fossero fuori pericolo e in salute.

clarkquadgirls/Instagram

clarkquadgirls/Instagram

Nonostante il timore che potessero mostrare qualche problematica per la loro particolarità, le piccole gemelline Caroline, Darcy, Alexis ed Elisha stanno bene. L'unica caratteristica è l'intolleranza al lattosio e l'essere allergiche ai latticini, alla soia e al glucosio. 

Insomma, sembra proprio che, sin dalla tenerissima età, queste piccole fossero destinate a diventare famose per la loro unicità, rarità e, guardiamole, bellezza. A noi non resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo per il loro futuro.

Advertisement