È un nuovo record per l'ospedale: donna dà alla luce un bambino di 6,5 kg (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Novembre 2023

È un nuovo record per l'ospedale: donna dà alla luce un bambino di 6,5 kg (+ VIDEO)
Advertisement

L'arrivo di un nuovo membro in famiglia è sempre un'emozione fortissima e quando nel farlo si frantuma un record non può che essere tutto ancor più intenso! Dare alla luce un figlio è certamente un'esperienza unica e difficile da descrivere, ma finire sui giornali per averlo fatto non è da meno.

La protagonista di questa storia, assieme alla sua famiglia, si è ritrovata a stringere letteralmente tra le mani il suo amore più grande: un neonato dal peso di più di 6,5 kg! Vediamo i dettagli di questa incredibile vicenda.

via CBS News

Advertisement

Il nuovo record dell'ospedale

Il nuovo record dell'ospedale

CBC News: The National/Youtube/Screenshot

Britteney Ayres ha partorito il suo bimbo da record nel Memorial Hospital di Cambridge: nella struttura era la prima volta da oltre 10 anni che si assisteva ad un simile evento! 

Il piccolo (si fa per dire) si chiama Sonny Ayres ed è venuto al mondo con più di una settimana di anticipo rispetto al previsto, è in perfetta salute ma quel che ha lasciato a bocca aperta chiunque l'ha visto sono le sue dimensioni: è incredibilmente alto e soprattutto pesante con i suoi 6,7 kg.

C'è anche da dire che la famiglia Ayres è abituata ad avere bambini più grandi della media: tutti gli altri 4 figli sono nati più grandi e pesanti rispetto ai "comuni" neonati. Tuttavia il padre di Sonny, Chance Ayres, ha dichiarato che non si sarebbe mai aspettato di avere a che fare con un bimbo così grande. E non è l'unico ad essere rimasto estremamente sorpreso: i medici che hanno assistito la donna durante il parto hanno lasciato le seguenti dichiarazioni.

Advertisement

Le dichiarazioni dei medici che hanno fatto nascere il "piccolo"

"È un nuovo record per il nostro ospedale, non ci sono dubbi: non abbiamo mai visto un neonato grande come Sonny da almeno una decade!", ha affermato l'unità Parto del Cambridge Memorial Hospital. 

"In tutta la mia carriera non ho mai visto nulla del genere", ha dichiarato Il dottor Asa Ahimbisibwe, ostetrico e ginecologo della struttura.

Ora Britteney è tornata a casa e la sua grande (in tutti sensi) famiglia è al completo: "Sonny è il nostro ultimo figlio, non abbiamo intenzione di averne altri, lui è il nostro ultimo raggio di sole", ha raccontato la donna.

La notizia del suo straordinario bimbo è finita sui telegiornali locali e in molti fermano per strada questa mamma: "in realtà la maggior parte delle persone non riconosce Sonny per averlo visto in TV, semplicemente rimangono colpiti da quanto sia grande", ha rivelato Britteney. Effettivamente il neonato è già delle dimensioni di un bambino di 3 mesi e non passa certamente inosservato!

Advertisement