Questa donna ha partorito nel giorno del suo compleanno... per la seconda volta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Novembre 2023

Questa donna ha partorito nel giorno del suo compleanno... per la seconda volta
Advertisement

Il giorno del compleanno è sempre speciale, qualunque sia l'età del festeggiato è un momento da dedicare a se stessi, avere qualche attenzione in più e godere di una giornata piena di emozioni. Quando si è piccoli questo accade ancora di più, si fa festa con gli amici, si ricevono tanti regali, si mangia la torta preferita. Eppure ci sono compleanni che anche per gli adulti sono indimenticabili. 

La mamma al centro di questa storia lo sa bene, ma cerchiamo di capire insieme come mai.

Advertisement

Una giornata davvero speciale

Una giornata davvero speciale

Libby McFarland/Facebook

Libby McFarland, 29 anni, una donna statunitense è stata al centro di una vicenda a dir poco incredibile. Mamma di 3 meravigliosi bambini, è nata il 18 ottobre e con quante probabilità sarebbe potuto accadere che, nella stessa identica data, nascessero non uno ma ben due dei suoi figli? La coincidenza è capitata sia nel 2018, con l'arrivo del secondo figlio, Arrow, che nel 2023 con la nascita di Navy, la sua bambina. 

"Nessuna della due nascite era programmata per quel giorno - ha raccontato la donna - La mia bimba doveva arrivare con parto cesareo il 24 ottobre, ma poi i medici hanno cambiato i piani per l'insorgere di una problematica. Nemmeno il mio secondo genito doveva arrivare il 18 ottobre, eppure è accaduto".

Advertisement

Come festeggiare i compleanni simultanei?

Come festeggiare i compleanni simultanei?

Libby McFarland/Facebook

Dichiaratasi estremamente felice per la vicenda, Libby ha confessato che per i prossimi festeggiamenti hanno in mente di organizzare una meravigliosa festa a tema Halloween: la loro data è così vicina al 31 ottobre, in famiglia la amano tutti, perché non approfittarne? Una coincidenza incredibile, se ci soffermiamo a pensarci, che ha reso le loro vite speciali e legate in modo ancora più profondo.

"Non mi sembra possibile e sono incredula come tutte le persone che l'hanno saputo - ha dichiarato ancora - Ne sono felice, i miei figli sono tutto per me e questa situazione mi rallegra al solo pensiero".

Una coincidenza di famiglia...

Una coincidenza di famiglia...

Libby McFarland/Facebook

Eventi del genere sono rari, e non capita tutti i giorni di veder nascere più di un figlio nella stessa data di uno dei genitori, eppure ci sono e la famiglia in questione ne è l'esempio. Senza contare che per loro non è la prima volta. Il più grande dei tre fratellini, infatti, si chiama Isaiah, ha 9 anni ed è nato il 19 giugno, esattamente in corrispondenza del compleanno si sua nonna e della seconda moglie del nonno. La mamma e la matrigna di Libby, infatti, sono nate entrambe nel mese di giugno, in quel giorno e condividono i festeggiamenti con il nipotino

Ecco, dunque, che nascere in date già importanti sembra essere un "vizietto" di famiglia, ma quanto può essere bella questa coincidenza? Tante persone vorrebbero condividere il proprio giorno speciale con una persona cara, non è sempre possibile, certo, ma in questo caso si è andati oltre ogni possibile aspettativa.

Non ci resta che augurargli buon compleanno per le future ricorrenze e il meglio per la loro vita insieme.

Advertisement