Tentano invano di avere un figlio per anni, poi lei rimane incinta di 5 gemelli (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Novembre 2023

Tentano invano di avere un figlio per anni, poi lei rimane incinta di 5 gemelli (+ VIDEO)
Advertisement

Mettere su famiglia viene naturale nel momento in cui si è felici e in completa sintonia con la propria metà: il desiderio di uno o più bambini diviene per molti incalzante data l'immensa gioia che questi sono in grado di regalarci.

Tuttavia non è affatto scontato potersi permettere di avere dei figli e non parliamo di una situazione economica poco favorevole: quando si è disposti a tutto per vedere il proprio sogno di maternità/paternità avverarsi non è nemmeno il fattore denaro a spaventare. Ma se proprio biologicamente non si riuscisse a concepire allora la questione si complicherebbe... è esattamente ciò che è successo alla coppia protagonista di questa vicenda finché una svolta positiva non ha cambiato completamente tutte le carte in tavola.

Advertisement

La commovente storia dei Freel

La commovente storia dei Freel

We Are The Freels/Youtube/Screenshot

Graham e Stephanie Freels sono una coppia sposata e per oltre 5 anni hanno tentato di avere un figlio, purtroppo invano. Ma non si sono arresi e alla fine hanno voluto provare un trattamento per aumentare la loro possibilità di concepire: un'inseminazione intrauterina.

Per la coppia si trattava dell'ultima chance di realizzare il loro desiderio di poter allargare il loro nucleo famigliare, ma di certo non avrebbero mai potuto aspettarsi un simile risultato.

Stephanie è sì rimasta incinta, ma non di un bambino e nemmeno di due o tre... l'ecografia parlava chiaro: la donna aspettava 5 gemelli! Tuttavia la notizia ha suscitato diverse emozioni nella coppia e subito hanno dovuto affrontare un enorme problema.

Advertisement

Il miracolo della vita

I due vivevano assieme alla famiglia di Stephanie, ma avevano da poco firmato un contratto per un'abitazione di modeste dimensioni. Chiaramente la notizia dei cinque gemelli aveva cambiato ogni piano: Graham aveva chiamato il proprietario rescisso il contratto spiegando la situazione.

La priorità era ora quella di prendersi cura nel migliore dei modi della gravidanza della donna. Così la coppia aveva deciso di trasferirsi per tutto il periodo della gestazione in Arizona: lì sapevano esserci una delle migliori strutture specializzate in parti gemellari. Seguiti dal dottor John Elliott, esperto di medicina materna, le paure dei Freels stavano scemando via.

Per Stephanie la gravidanza era assai complicata: "non ho potuto mangiare alcun cibo solido per più di 5 mesi", ha raccontato la donna. Inoltre la nascita dei bambini non era prevista, e auspicabile, prima dell'8 mese inoltrato. Invece la signora Freels è stata ricoverata d'urgenza con un mese di anticipo costringendo gli specialisti a intervenire facendole un parto cesareo.

Sono quindi nati 4 splendide femminucce e 1 maschietto, tutti in perfetta salute! I piccoli sono dovuti rimanere in ospedale per quasi tre mesi affinché potessero essere portati a casa dalla coppia: "sono così contenta e grata a Dio per questa benedizione! Ho sempre sognato di avere una famiglia numerosa, ma non credevo sarebbe successo tutto 'in una volta sola'", ha dichiarato Stephanie. Ora la famiglia è entusiasta e piena di gioia, sono tornati a stare nella casa dei genitori della donna supportati da quest'ultimi e non potrebbero essere più felici di così.

Advertisement