Un amore infinito: coppia con 5 figli decide di adottare 7 ragazzi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Ottobre 2023

Un amore infinito: coppia con 5 figli decide di adottare 7 ragazzi
Advertisement

Una famiglia è un desiderio molto ambito da parte di tantissime persone e le ragioni sono quasi ovvie. Ad ogni modo non tutti riescono a coronare questo sogno: potrebbero esserci problemi di fertilità, insufficienti risorse economiche e molte altre problematiche. Fortunatamente però molta gente riesce nel loro intento e vive felicemente la sua vita con la propria prole.

La coppia protagonista di questa vicenda era più che soddisfatta dal punto di famigliare: avevano avuto ben 5 figli e non sarebbero potuti essere più contenti. Ma il destino ha voluto mettere sulla loro strada una scelta certamente non facile e che in ben pochi sarebbero stati in grado di sostenere.

via People

Advertisement

Il post che ha cambiato tutte le loro vite

Pam e Gary Willis sono la coppia di cui vi stiamo per parlare, due persone di cui difficilmente dimenticherete la storia. Genitori modello di 5 figli percepivano un po' di vuoto nella loro vita siccome tutti i loro ragazzi erano diventati grandi e avevano lasciato casa. Ma tutto stava per cambiare: un singolo post su Facebook avrebbe infatti cambiato la vita di 9 persone.

Infatti la donna aveva letto di una tragica notizia riguardante un incidente stradale: i genitori di 7 ragazzi erano venuti a mancare lasciando i giovani e giovanissimi - tutti di età sotto i 16 anni - senza alcun punto di riferimento, senza nessuno che si potesse occupare di loro.

Tutti i giorni la signora Willis chiamava il centro adozioni e con insistenza cercava di avviare tutte le procedure necessarie affinché fossero affidati quei fanciulli alle cure sue e del marito, in fondo l'abitazione era abbastanza spaziosa da accoglierli e l'esperienza genitoriale certo non mancava alla coppia. Ma la situazione era complicata e procedeva lentamente: i 7 ragazzi avevano trascorso già un anno in orfanotrofio e il rischio che qualcuno li separasse, adottandone anche solo uno, diventava ogni settimana una possibilità concreta.

Advertisement

Una meravigliosa dozzina

Alla fine la coppia è riuscita ad ottenere tutti i permessi e la convalida dell'adozione! Non è stato semplice per loro nemmeno arrivati a quel punto: "c'erano problemi di fiducia, paure, insicurezze. Alcuni dei bambini non riuscivano a dormire la notte e i più grandi si mostravano comunque schivi e diffidenti", racconta Pam.

Ora vanno tutti d'accordo e si è creata un'armonia, un'intesa, tale da aver reso i Willis pieni di gioia! Anche i loro 5 figli biologici sono entusiasti della coraggiosa scelta fatta dai genitori e amano tutti i loro fratellastri e le loro sorellastre.

Naturalmente trascorrono i momenti di festa e riunione famigliare tutti insieme: non devono di certo mancare sedie e cibo in casa loro visto che possono contare su uno "squadrone" composto da 12 figli e 8 nipoti!

Advertisement