Papà viene ripreso dal figliastro in un commovente video dove gli mostra i documenti della sua adozione

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Luglio 2023

Papà viene ripreso dal figliastro in un commovente video dove gli mostra i documenti della sua adozione
Advertisement

Non tutti cresciamo nello stesso ambiente famigliare, non importa quali siano i motivi perché possono essere i più disparati. Il punto è che facciamo esperienze, maturiamo, diversamente gli uni dagli altri. L'educazione che ci viene trasmessa dai genitori riflette come uno specchio il tipo di persone che ci hanno cresciuto. Possiamo non andare particolarmente d'accordo con queste figure, oppure possono essere il nostro modello di riferimento per la vita.

Quest'ultimo caso è proprio quello che riguarda un giovane ragazzo in procinto di diventare uomo: non appena raggiunta la maggiore età ha deciso di compiere un gesto estremamente commovente per il suo patrigno.

via Infobae

Advertisement
Carolina Rosales/Youtube/Screenshot

Carolina Rosales/Youtube/Screenshot

Rodrigo è un adolescente, un ragazzo sensibile cresciuto in una famiglia che gli ha sempre voluto bene, che lo ha amato. Tuttavia, anche se non conosciamo i dettagli, è stato accudito dalla sua mamma biologica e dal fidanzato di quest'ultima: non dal suo vero papà.

Il figliastro si è però trovato sempre benissimo con l'uomo che ha finito con il crescerlo e per questo ha desiderato per molto a lungo che egli diventasse suo padre a tutti gli effetti.

Gli ha chiesto di poter prendere il suo cognome, ma era piuttosto piccolo (6 anni) e così il patrigno ha preferito farlo riflettere ancora un poco su quella decisione molto importante: "sarei lusingato e adorerei questa cosa, ma credo che tu debba aspettare di essere maggiorenne per poter decidere ed essere sicuro di quello che davvero vuoi", gli aveva raccomandato l'individuo. Ora Rodrigo era legalmente un adulto e così ha agito.

Advertisement

Si è presentato con una busta sigillata, un giorno qualunque, poco dopo essere diventato maggiorenne. Ha attirato l'attenzione del patrigno mentre tutta la famiglia era riunita a tavola e gli ha porto "quel pacchetto".

Quindi lo ha invitato ad aprire il tutto ed a leggere ad alte voce il suo contenuto: "è qualcosa che entrambi abbiamo sempre desiderato, almeno un desiderio che io ho avuto fin da quando ero molto giovane, qualcosa che avevo sperato di fare molto prima. Ho bisogno del tuo autografo", recitava un biglietto all'interno della busta. Ma c'erano anche degli altri fogli e la dedica continuava.

Si trattava dei documenti ufficiali per far si che Rodrigo potesse essere adottato da quell'uomo che aveva sempre adorato: "mi concederesti l'onore di diventare mio padre?", così si concludeva il dolce messaggio del ragazzo.

Naturalmente il suo patrigno ha immediatamente accettato quella particolare proposta e ha siglato le carte: "come posso non dirti di sì? Ti ho sempre reputato una parte di me, per me sei sempre stato mio figlio", ha quindi esordito l'uomo abbracciando forte suo figlio, ora tale a tutti gli effetti!

Source:

Youtube

Advertisement