Incontra per la prima volta la sorellina appena nata: si emoziona e scoppia in lacrime di gioia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Luglio 2022

Incontra per la prima volta la sorellina appena nata: si emoziona e scoppia in lacrime di gioia
Advertisement

Chi ha un fratello o una sorella sa bene quanto sia unica come esperienza e quanto sia bello condividere giochi, divertimenti e anche qualche bel litigio tra le mura domestiche e non. Soprattutto per chi veste i panni di fratello maggiore, si ha la sensazione di dover amare e un po' anche proteggere i piccoli di casa. È una predisposizione naturale, un meccanismo che si attiva in automatico quando si è i più "grandi" ed è una cosa che si protrae per tutta la vita. Ne sa qualcosa il bambino di cui vogliamo parlarvi. 

Lui, primo di tre figli, non è riuscito a trattenere la commozione quando ha visto la sua sorellina piccola per la prima volta. Vi raccontiamo cos'è accaduto all'arrivo della bambina a casa. 

via ms.martinez26/Tik Tok

Advertisement
ms.martinez26/Tik Tok

ms.martinez26/Tik Tok

Tutto è iniziato quando la mamma di Leia, l'ultima arrivata in questa bella famigliola, si è accorta che qualcosa non andava nelle ultime settimane di gravidanza. Il problema, insorto all'improvviso, riguardava una mancanza di liquido amniotico che potesse consentire alla bambina di trascorrere gli ultimi tempi nella pancia della mamma. Resasi conto dell'anomalia alla 34esima settimana di gestazione, questa mamma è stata ricoverata in ospedale e i medici hanno optato per una nascita programmata e anticipata di Leia. 

Tale decisione ha comportato che la bambina restasse in osservazione per circa due settimane nella struttura, prima di poter far ritorno a casa con la mamma e il papà. Un periodo di tempo in cui la trepidazione, l'attesa e la voglia di conoscere la sorellina è cresciuta sempre di più, in particolare per i due fratelli maggiori. Quando, poi, il momento tanto atteso è arrivato, i due genitori non hanno potuto fare a meno di filmare l'incontro.

Advertisement
ms.martinez26/Tik Tok

ms.martinez26/Tik Tok

Nella immagini del video, postato dalla mamma sui social, si vedono i due bambini entrare ad occhi chiusi dalla porta e aprirli una volta arrivati accanto alla piccola. Le reazioni sono state immediate e anche molto diverse fra loro. Mentre il bambino più piccolo, infatti, è esploso in un grande sorriso, il fratello maggiore ha rivolto lo sguardo a sua madre ed è scoppiato in lacrime di gioia. Era un'emozione così grande poter vedere finalmente la sorellina che è esplosa con tutta la sua forza. 

ms.martinez26/Tik Tok

ms.martinez26/Tik Tok

Nella clip si vede il ragazzo avvicinarsi alla culla in lacrime e guardare con occhi amorosi la sorellina, prima di allungare la mano e accarezzarle la piccola testa. Istanti commoventi che hanno emozionato chi ha visto il video e che hanno riempito il cuore di amore e felicità. 

Pronti per lasciarvi andare alle lacrime? Preparate i fazzoletti, vi serviranno!

Advertisement