Questa mamma aveva preso 50 Kg durante la gravidanza: oggi è tornata in forma senza nessuna dieta estrema

di Marta Mastrogiovanni

20 Luglio 2020

Questa mamma aveva preso 50 Kg durante la gravidanza: oggi è tornata in forma senza nessuna dieta estrema
Advertisement

Rimettersi in forma dopo una gravidanza non è facile e i chili acquistati durante i 9 mesi scoraggiano più o meno tutti, soprattutto all'inizio. Capita, magari, che durante la gravidanza ci si lasci sfuggire qualche snack di troppo, pensando erroneamente che sia necessario "mangiare per due" anche quando si tratta di scatole di gelato o merendine al cioccolato. Darsi una regolata durante i 9 lunghi mesi di gravidanza può essere già un buon consiglio per non iniziare a prendere chili eccessivi, ma se proprio non si riesce a fare a meno di qualche stuzzichino, non bisogna comunque disperare: dimagrire è possibile!

Questa giovanissima mamma di nome Emma Forrester può dimostrarvelo benissimo!

via The Sun

Advertisement

Tuesdays are my favourite days because it’s Tuesday transformation! 😱😭 Looking back I have realised how well I have...

Pubblicato da Emma Toni su Martedì 7 gennaio 2020

Emma Forrester era poco più che una ventenne quando è rimasta incinta del suo primo figlio, Finn, e nonostante fosse una ragazza con un fisico piuttosto longilineo, durante la gravidanza ha acquistato davvero molti chili. Quasi 50 Kg, per essere precisi! Durante la gravidanza, la giovane - che oggi ha 25 anni e ritiene di essere rinata - spendeva molte ore del suo tempo in casa, seduta sul divano a mangiare un po' tutto quello che le capitava a tiro, mentre aspettava che il suo compagno rincasasse dal lavoro. Per giustificare quel comportamento nocivo con il cibo, la ragazza si raccontava che ne aveva bisogno poiché era incinta e doveva rimanere in forze.

Advertisement
Facebook / Emma Toni

Facebook / Emma Toni

Il risultato, dopo 9 mesi, è che la ragazza non solo era naturalmente ingrassata per via della gravidanza, ma aveva preso moltissimi chili in più. Ciò che le ha fatto scattare il campanello di allarme per la prima volta è stato vedere come si era ridotta dalle foto del battesimo di suo figlio Finn. Quando Emma si è vista in quelle foto ha deciso di cambiare registro e di rinunciare a tutto il cibo spazzatura per abbracciare una dieta più sana. Ma non dovete pensare che Emma abbia seguito una dieta estremamente rigida, al contrario - mangiava più o meno quello che desiderava, assicurandosi sempre di avere un deficit calorico (che tracciava tramite un'app); sicuramente, segnarsi in palestra è stato un altro grande passo che le ha permesso di tornare alla sua forma "originale". Nei selfie più recenti, Emma mostra con orgoglio la sua splendida forma fisica, urlando al mondo intero un concetto che dovremmo sempre tenere a mente: "volere è potere"!

Pubblicato da Emma Toni su Sabato 20 giugno 2020

Da quando è dimagrita, anche la sua salute mentale è migliorata: ora si sente più in forma, in salute, e non ha nessuna intenzione di tornare indietro! All'epoca, non si era resa bene conto di quanto fosse diventata "grossa", ma afferma che oggi, riguardando le foto di appena qualche anno prima, capisce di aver lavorato molto e di aver fatto dei grandi passi avanti. Suo marito Dom l'ha spronata molto, proponendole di fare lunghe passeggiate o di andare in bicicletta.

Pubblicato da Emma Toni su Martedì 2 giugno 2020

Per tutte coloro che stanno cercando di rientrare nella propria taglia di jeans, Emma consiglia di non essere troppo dure con sé stesse e di fare piccoli passi un po' alla volta. Dimagrire è un percorso lungo, non bisogna aspettarsi di perdere peso in poco tempo. Se si ha una giornata storta non fa niente, quella dopo sarà un nuovo inizio!

Advertisement