Se una persona non ti cerca non è detto che sia impegnata: può darsi semplicemente che non senta la tua mancanza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se una persona non ti cerca non è detto…
Ogni notte questo boxer dorme rannicchiato accanto al suo fratellino umano: sono praticamente inseparabili Questa mamma aveva preso 50 Kg durante la gravidanza: oggi è tornata in forma senza nessuna dieta estrema

Se una persona non ti cerca non è detto che sia impegnata: può darsi semplicemente che non senta la tua mancanza

20 Luglio 2020 • di Simone Fabriziani
3.445
Advertisement

Quando nel tempo costruiamo una forte amicizia che le ragioni misteriose della vita allontana, non dobbiamo crucciarci troppo; a volte la distanza non è una condizione voluta dalla due parti del rapporto, ma un evento che non dipende dalla nostra volontà. Le grandi amicizie sopravvivono anche a distanze importanti, su questo non dovreste preoccuparvi. Statisticamente però, la maggior parte delle persone che incontrate sul vostro cammino e che ritenete amiche, tendono a scomparire.

Quali sono le ragioni di queste improvvise scomparse? In realtà i fattori sono veramente tanti, e ognuno ha delle priorità di vita che cambiano a seconda del periodo, delle necessità e degli stati emotivi. Può dunque accadere che ci siano dei momenti in cui questi amici si vogliono allontanare per prendersi più tempo per se stessi, per riflettere sullo stato della loro vita, sulle loro priorità, ma ci sono anche casi i cui la scomparsa improvvisa dalla nostra routine sociale è più semplice di quello che sembri all'apparenza.

La realtà è che molto spesso chi non ti cerca più non sente la tua mancanza, la tua assenza nella loro vita è un vuoto che non ha bisogno di essere colmato, proprio perché non c'è nulla da riempire.

immagine: Pexels

Chi non ti cerca più la maggior parte delle volte tende dare un segnale concreto nei tuo confronti: ti vuole bene, ma in questo momento non sei capace di dargli quello di cui ha bisogno, cercando compagnia e divertimento verso altri contesti, altre persone. Quello che è importante veramente capire è che se le persone non ci cercano più dall'oggi al domani, è perché non hanno più "bisogni di noi", a volte senza rancore, altre volte si.

E noi cosa possiamo fare in questi casi in cui ci sentiamo abbandonati? Possiamo ad esempio imparare una lezione importante: ovvero che l'affetto vero genera sempre interesse verso un'altra persona, non importa a volte la distanza. Per questo, non preoccupiamoci dello stato di "salute" della nostra relazione "da remoto" con un amico che adesso vive lontano; preoccupiamoci invece di saldare il conto a chi invece vive ma nostra routine quotidiana ma ha deciso di scaricarci da un giorno all'altro come fossimo spazzatura, o un giocattolo usato.

In fondo chi non ti cerca più, non sente la tua mancanza.

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie