Vuoi che la tua auto rimanga fresca anche con le temperature roventi? Questi 3 oggetti ti aiuteranno

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Luglio 2023

Vuoi che la tua auto rimanga fresca anche con le temperature roventi? Questi 3 oggetti ti aiuteranno
Advertisement

L'estate è senza ombra di dubbio la stagione preferita dalla maggior parte delle persone. Le giornate si allungano, il sole splende su di noi e possiamo goderci giornate al mare o in giro per le città, serate spensierate durante le quale sorseggiare un buon cocktail in compagnia o gustare delle ottime pietanze. Ma sappiamo bene che l'arrivo della bella stagione comporta un forte aumento delle temperature e se è bello stare in giro con le belle giornate, d'altro canto diventa quasi impossibile farlo, specialmente in determinati orari. 

Spostarsi con 40 gradi e oltre non solo non ci va, ma non è nemmeno consigliabile per la salvaguardia della nostra salute. Mettersi in macchina a queste temperature è un atto di grande coraggio, anche se c'è l'aria condizionata che può tornarci sempre utile. E se questa non fosse disponibile o non volessimo sempre ricorrere ad essa per rinfrescare la nostra auto?

via theroadtripexpert

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

Per chi deve spostarsi in automobile anche nelle giornate più torride, magari per semplice necessità lavorativa, oppure per vacanza o qualsiasi altro motivo, è necessario che la vettura sia fresca e che si riesca a respirare al suo interno. Un piccolo aiuto può venire dai teli che coprono il parabrezza anteriore, riuscendo a limitare di poco l'accumulo di calore all'interno dell'abitacolo, ma sappiamo bene che non sono una soluzione efficacissima.

Poi abbiamo sempre l'aria condizionata, senza ombra di dubbio uno degli alleati migliori contro le alte temperature, ma per chi ne è sprovvisto o non volesse utilizzarla, non è l'unica soluzione.

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

Ci sono 3 oggetti, infatti, che non possono mai mancare nella vostra auto per mantenerla fresca e vivibile. Quali sono? Ventole cn cavo USB per la macchina, coprisedili raffreddati e coprivolante in microfibra.

Le prime sono un'ottimo sostituto dell'aria condizionata. Una volta collegate tramite cavo e posizionate sui bocchettoni dell'aria, vi aiuteranno a mantenere fresco l'abitacolo senza un eccessivo consumo di carburante, cosa che accade al contrario con l'aria condizionata. I coprisedili con funzione di raffreddamento sono molto utili per evitare quella sensazione di appiccicoso che si crea nei mesi più caldi. Il contatto tra la pelle e i rivestimenti dei sedili non è il massimo per stare freschi mentre si viaggia, ma avere dei coprisedili simili potrebbe davvero fare la differenza, creando un ambiente più sopportabile

Pxfuel

Pxfuel

Infine, per non avere la sensazione di essere in un posto rovente, è fondamentale proteggere il volante. Il punto di contatto primario tra noi e la guida dell'auto che, sappiamo bene, in alcune circostanze diventa rovente e impossibile da toccare. Rivestirlo con la microfibra, tessuto che riesce a isolare il calore, è il modo migliore per non avere la sensazione di toccare carboni ardenti.

Pensi che ti saranno utili questi 3 oggetti per non usare sempre l'aria condizionata, risparmiare e avere l'automobile fresca?

Advertisement