Alcuni consigli pratici per far durare di più la batteria se il vostro cellulare si scarica subito - GuardaCheVideo.it
x
Alcuni consigli pratici per far durare…
Mamma insegna a sua figlia come essere autonoma e indipendente Fa pagare la cena di Natale a grandi e piccini per rientrarci con le spese:

Alcuni consigli pratici per far durare di più la batteria se il vostro cellulare si scarica subito

30 Novembre 2021 • di Simone Fabriziani
3.436
Advertisement

Non si può più vivere senza i nostri tanto amati ed odiati smartphone. Ormai questi cellulari ultra tecnologici ci accompagnano letteralmente in ogni dove della nostra esistenza e nei momenti anche più intimi della nostra vita quotidiana. Da semplici strumenti elettronici per mandare facili messaggi di testo o chiamare i nostri cari senza fili, adesso sono diventati delle vere e proprie agende personali dove infilare tutto, dal futile all'utile. Utilizzandolo così tanto, il nostro smartphone non regge con il tempo la sua durata e la batteria finisce spesso per usurarsi...

via: PC Mag
immagine: Unsplash

Solitamente, ma ciò varia da modello a modello, la batteria ha un'indipendenza che può andare dalle 11 alle 14 ore, ma come dicevamo l'uso sfrenato comporta nel tempo un'usura progressiva, e allora capita spesso che a fine giornata il cellulare già sia praticamente quasi scarico. Come fare in questi casi? Esistono dei trucchetti molto semplici da mettere in pratica, tenendo sempre bene a mente che in linea generale più lo schermo dello smartphone è grande e luminoso e più la batteria tenderà a scaricarsi più velocemente; al contrario, se invece avete un cellulare con uno schermo molto piccolo, noterete che la durata della batteria sarà migliore.

Ecco alcuni consigli pratici per non costringere il vostro telefono a stare continuamente attaccato al carica batterie anche durante la giornata o se siete fuori casa:

immagine: Unsplash
  • Non dovete assolutamente caricare il vostro cellulare tutta la notte. Un eccesso di ricarica è deleterio per la batteria dello smartphone, uno stress che genererà per forza di cose una perdita di energia che fa anche aumentare calore all'interno dispositivo. 
  • Dovreste sempre caricare i vostri dispositivi elettronici quando non sono in funzione o sono spenti.
  • Cercate di evitare di farli surriscaldare troppo (la temperatura ideale dovrebbe essere tra i 25 e i 40 gradi).
  • Dovreste evitare di usare sempre i caricabatterie molto veloci e assicurarvi tra l'altro che lo smartphone sia freddo e non surriscaldato, o attivo.
  • Una volta che avete finito di ricaricare il dispositivo, cercate di scollegare dalla corrente anche i caricatori, non soltanto il cavo 

Avete mai messo in pratica uno di questi trucchetti per far durare di più la batteria del vostro cellulare? Hanno funzionato?

Tags: CuriosiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie