Avvolgi dei collant su una stampella: il "trucco" perfetto da usare in casa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Luglio 2023

Avvolgi dei collant su una stampella: il "trucco" perfetto da usare in casa
Advertisement

Quando si passa da una stagione all'altra è normale che ognuno di noi faccia il famoso "cambio di stagione" dell'abbigliamento. Gli armadi si svuotano per poi riempirsi di nuovo di ogni tipo di indumento adatto al clima in corso. Fare questo tipo di spostamento è anche l'occasione giusta per mettere da parte qualcosa che non indossiamo più, che si è invecchiato, che non sta più tanto bene, o semplicemente che non ci piace. 

Pensiamo così a gettarlo via oppure a riporlo negli appositi contenitori di raccolta per il riciclo della stoffa. Ma attenzione a quello che si butta: alcune cose potrebbero tornarci molto utili dentro casa. Quali e come? Scopriamolo insieme.

Advertisement
Avvolgi dei collant su una stampella: il "trucco" perfetto da usare in casa - 1

Dopo l'inverno e con l'arrivo dell'estate tutti noi mettiamo via maglioni, giacche e pantaloni lunghi per dare spazio a vestiti più leggeri, colorati e adatti al nuovo clima. Tra le cose che vanno messe da parte fino all'arrivo dell'autunno, ci sono sicuramente, soprattutto nei cassetti femminili, i collant. Le calze più o meno coprenti che aiutano a mantenersi calde anche a temperature molto basse, senza rinunciare allo stile. 

Buttarle però non è una scelta saggia, al contrario, queste potrebbero trasformarsi in un trucco da utilizzare in casa e di cui non si riuscirà più a fare a meno. Molte persone ne stanno già facendo ampio uso e ne sono pienamente soddisfatte. L'importante è avere a portata di mano, oltre ovviamente a un paio di collant, anche una stampella.

Una volta presi questi due elementi il gioco è fatto e il modo in cui potranno essere usati vi lascerà senza parole oppure direte: "perché non ci ho pensato prima?", proprio così.

Advertisement
Safedom/Wikimedia

Safedom/Wikimedia

Ci sono punti della casa che proprio non riesci a raggiungere se non smontando i mobili, e che per questo motivo restano pieni di polvere e non puoi pulirli? Bene, con il trucco che stiamo per svelarti potrai finalmente dire addio alla polvere "nascosta" e liberartene in modo facile e soprattutto economico.

Ti basterà, infatti, munirti di un paio di vecchi collant e di una stampella. 

Avvolgi dei collant su una stampella: il "trucco" perfetto da usare in casa - 3

Avvolgi le calze intorno alla stampella e usa questo nuovo spolverino per raggiungere i punti più nascosti della casa ed eliminare qualsiasi residuo di sporco. Ad esempio: come fai a pulire sotto ai mobili? Se la scopa ad un certo punto si blocca, dovresti smontarli per poter arrivare al punto più nascosto. E invece no, non c'è nessun problema. Ora hai un trucco completamente nuovo da mettere in pratica per liberare la tua casa da polvere e acari. 

Grazie ai collant sulla gruccia, infatti, potrai infilare il tuo nuovo spolverino sotto ai mobili, oppure passarlo dietro in modo da eliminare lo sporco difficilmente raggiungibile.

Conoscevi già questo metodo o è completamente nuovo per te? Lo proverai?

Advertisement