Quest'uomo ha 57 anni ma grazie alla sua routine riesce a dimostrarne 20

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Giugno 2023

Quest'uomo ha 57 anni ma grazie alla sua routine riesce a dimostrarne 20
Advertisement

Cercare di stare in forma e soprattutto in salute è un obiettivo che si prefiggono in molti. Le persone, oggigiorno forse ancora di più rispetto a prima, tengono molto non solo al loro benessere psicofisico, ma anche a poter "sfoggiare" un fisico tonico e prestante. Questo vale sia per uomini che per le donne e, anche se prevalentemente sono i giovani a dare un maggiore peso all'estetica, c'è da dire che anche persone più avanti con l'età stanno cominciando a tenere di più alla "tonicità" dei loro corpi.

Ne è un lampante esempio il protagonista di questa storia: il suo fisico è davvero invidiabile e fuori del comune. Ma non è solo questo ciò che ha lasciato basiti tutti.

via Timesofindia

Advertisement

Chuando Tan è un famoso fotografo che deve la sua fama ai suoi scatti, in particolar modo a quelli che si faceva da solo e che ritraevano la sua figura tutta. Ha fatto scalpore il suo fisico praticamente perfetto, che ci appare come ben proporzionato, tonico e muscoloso.

Forse avrete visto fisici anche "migliori", ad ogni modo gusti e preferenze sono per l'appunto soggettivi. Tuttavia quest'uomo asiatico è del 1967. Sì avete capito bene, ha 57 anni!

Né il suo viso né tanto meno il suo fisico sembrano corrispondere all'età anagrafica dell'individuo. Ha un segreto però, anzi più di uno che sono i fautori della sua "giovinezza eterna".

Advertisement

Tam, ex modello degli anni 80, ha dichiarato che alla base del suo aspetto c'è indubbiamente la sua alimentazione a cui attribuisce il 70% del merito dei suoi risultati strabilianti, segue un 30% di esercizio fisico giornaliero con allenamenti alternati. Vediamo nel dettaglio questi due elementi chiave.

La sua dieta prevede sei uova sode a colazione da cui separa accuratamente due tuorli per non eccedere con il colesterolo, accompagna generalmente il tutto con un bicchiere di latte e, occasionalmente, aggiunge un po' di frutta come dell'avocado o dei frutti di bosco.

I restanti pasti consistono in pollo con riso, verdure grigliate e zuppa di pesce. Confessa di avere un debole per il gelato che si concede ogni tanto a metà pomeriggio; evita qualsiasi bevanda commerciale preferendo assumere principalmente molta acqua. 

Poi c'è il suo allenamento che non è di certo trascurabile.

Chuando si allena regolarmente per circa 4 volte a settimana e divide così la sua routine di attività fisica.

30 minuti sono dedicati ad esercizi di forza, ai quali fa sempre seguire un'attività legata al "cardio" che generalmente consiste in una lunga camminata a passo sostenuto o sul suo tapis roulant. Ogni giorno nuota alla sera per un'ora in piscina.

L'uomo ha dichiarato di non far uso della chirurgia estetica e di limitarsi a tingersi i capelli e ad usare gel e creme idratanti per il corpo.

Infine ha aggiunto che è di massima importanza concentrare il sonno nella giusta fascia oraria: "fidati di me, vale la pena andare a letto presto. Avendo dormito abbastanza e nel 'momento' giusto, sarai in grado di fare più cose durante il giorno". Lui non va mai a dormire dopo le 23.00 e inizia presto le sue giornate con grande energia in corpo, e che corpo. Voi cosa ne pensate del suo stile di vita?

Advertisement