Coppia di 61 e 56 anni decide di iscriversi insieme in palestra: la loro trasformazione è mozzafiato

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Gennaio 2024

Coppia di 61 e 56 anni decide di iscriversi insieme in palestra: la loro trasformazione è mozzafiato
Advertisement

Molte coppie adorano passare il loro tempo assieme e lo fanno dedicandosi ad attività, passioni, oppure hobby di interesse comune. È sempre bello quando si decide di lavorare come una squadra e di condividere ciò che si ama con la propria dolce metà.

Esattamente come hanno fatto i genitori protagonisti di una ragazza coreana di nome Grace: quest'ultima ha raccontato l'incredibile avventura in cui suo padre e sua madre si sono voluti cimentare assieme. Una sfida tutta legata al mondo del fitness che ha mostrato a tutti quali risultati possono dare l'impegno e la buona volontà.

Advertisement

I genitori di Grace prima dell'allenamento

I genitori di Grace prima dell'allenamento

@okdong_fit/Instagram

Lui 61 anni, lei 56 anni: una coppia non più giovanissima e il cui fisico - per volere del tempo - stava cominciando a perdere tonicità. "Mia mamma era leggermente sovrappeso anche se andava a nuotare di tanto in tanto, l'ha sempre fatto a partire da un anno dopo la mia nascita. Mio papà era invece magrissimo e l'unica attività fisica che svolgeva era giocare a calcio una volta alla settimana, poi aveva dovuto smettere dopo un infortunio al ginocchio.", narra Grace parlando dei suoi genitori.

Un trend (una moda) visto su internet ha spinto il padre della ragazza a voler mettersi in gioco nel mondo del fitness: allenarsi in palestra per 6 mesi di fila fotografando il proprio corpo prima e dopo l'allenamento.

L'idea è piaciuta anche a sua moglie che dunque ha deciso di seguirlo e accompagnarlo in una sfida ora estesa anche a lei. I due si sono iscritti in palestra e hanno cominciato il loro percorso tra costanti allenamenti e una rigida dieta. Questi i risultati delle loro fatiche e la testimonianza del loro zelo.

Advertisement

Il papà di Grace dopo l'allenamento

Il papà di Grace dopo l'allenamento

@okdong_fit/Instagram

L'uomo è riuscito nel tempo a mettere su una notevole quantità di massa magra e muscolare: il suo corpo appare atletico, definito e certamente non dimostra il più di mezzo secolo che porta sulle sue spalle.

Per arrivare a risultati simili la coppia si è dedicata anima e corpo a uno stile di vita totalmente salutare: ecco alcuni degli alimenti più consumati da marito e moglie.

Yogurt magro o greco con mirtilli e noci, uova, molte verdura a foglia verde nonché pomodori e carote, inoltre mangiano preferibilmente pane di segale cercando di evitare carboidrati troppo lavorati. La carne bianca - in particolare il petto di pollo - è molto consumata dai due per il grande rapporto proteico che ne possono trarre, non mancano poi abbondanti porzioni di frutta, minestre e stufati di fagioli. Ma non è tutto.

La mamma di Grace dopo l'allenamento

La mamma di Grace dopo l'allenamento

@okdong_fit/Instagram

Evitano il più possibile bevande gassate alle quali preferiscono tè caldo o latte e naturalmente consumano una gran quantità di acqua tutti i giorni. 

La ferra routine ha dato alla mamma di Grace un corpo da far invidia perfino a una teenager: è completamente cambiata rispetto a prima sviluppando un fisico definito e decisamente muscoloso! Difficilmente qualcuno la scambierebbe per una 56enne madre di due figli (sì ha dato alla luce anche un maschio).

La storia di questa coppia coreana è la dimostrazione di quanto la perseveranza e la forza di volontà possano cambiare - in questo caso letteralmente - una persona. I due pubblicano sui loro canali social molti video dove mostrano il rigoroso regime alimentare che seguono e alcune delle sessioni di allenamento che svolgono a casa o in palestra: sono un vera fonte di ispirazione! Voi cosa ne pensate?

Advertisement