Il cambiamento radicale di questa ragazza ha messo a tacere tutti i bulli della sua scuola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il cambiamento radicale di questa ragazza…
I bambini di oggi sono sempre più infelici: alcuni consigli per contrastare questo dramma invisibile Dopo la morte del padrone il cane si rifiutava di mangiare: durante il funerale avviene qualcosa di

Il cambiamento radicale di questa ragazza ha messo a tacere tutti i bulli della sua scuola

6.936
Advertisement

Il periodo dell'adolescenza è una delle fasi della crescita più difficile per i ragazzi. Tra i banchi di scuola ogni adolescente cerca disperatamente di sopravvivere in un mondo dove l'attenzione all'immagine è molto importante. Per questo motivo la vita per i ragazzi leggermente diversi esteticamente non è mai semplice, ne sa qualcosa Josephine Desgrand una ragazza australiana che ha sempre dovuto fare i conti con le prese in giro dei compagni a causa del suo peso.

Poiché la sua situazione comportava non pochi rischi per la salute, Josephine ha deciso di trasformare quel malessere in uno stimolo per migliorare.

Josephine Desgrand è una ragazza australiana originaria del Queensland che all'età di 16 anni ha deciso di dare una svolta radicale alla sua vita resa difficile dai suoi 127 Kg di peso e dai bulli della sua classe. Josephine aveva degli evidenti problemi con il cibo e il suo aspetto fisico la rendeva una vittima perfetta per gli atti di bullismo dei suoi compagni di classe che trovavano sempre l'occasione per darle il tormento. All'inizio queste parole la ferivano, ma poi ha deciso che il miglior modo di contrastarle era ignorarle e trasformarle in uno stimolo ad avviare un cambiamento, che il suo corpo richiedeva. Non un cambiamento estetico, ma un cambiamento nello stile di vita e nelle abitudini alimentari.

Dopo aver contemplato più volte l'idea di iniziare una dieta, la ragazza ha trovato lo stimolo giusto per riuscire ad affrontare questo difficile percorso. L'obiettivo era arrivare a indossare un bellissimo abito rosso in occasione del ballo della scuola. 

Advertisement

La ragazza si è impegnata fin da subito sapendo che non sarebbe stata una passeggiata e incredibilmente due anni dopo è riuscita nel suo intento senza l'aiuto della chirurgia!

Per perdere peso ha seguito per i primi 6 mesi di dieta un regime alimentare con scarso apporto di carboidrati e senza zuccheri se non quelli naturali. Dopo un anno la ragazza aveva già perso poco più di 60 Kg e oggi Josephine continua a seguire questo programma alimentare e fisico diventato ormai uno stile di vita!

Oggi Josephine non si limita a condividere sui social le sue foto, è diventata un punto di riferimento per gli altri condividendo consigli dietetici senza disdegnare parole di conforto per chi è in difficoltà. La ragazza spera che possa essere in qualche modo una fonte di ispirazione, che lei è riuscita a trovare nelle parole e negli insulti dei bulli.

Advertisement

Due anni dopo aver preso la decisione di perdere peso la ragazza è riuscita a indossare il vestito rosso che tanto desiderava. Con la sua azione ha messo a tacere chi la prendeva in giro: pensavano di ferirla e di farle del male, e invece le hanno fornito lo spunto per avviare un cambiamento che ha giovato molto al suo stato di salute. Dopo aver fatto scegliere ai suoi follower su Instagram, la ragazza ha optato per un vestito che ricorda tanto quelli indossati da Jessica Rabbit con dei risultati veramente eccezionali!

Le foto di Josephine sono la testimonianza che chiunque può farcela a fare qualsiasi cosa, speriamo che il suo atteggiamento positivo possa essere la giusta ispirazione per qualcun altro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie