Spende quasi 145.000 euro per farsi allungare le gambe: "ora la mia vita è migliorata"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Maggio 2023

Spende quasi 145.000 euro per farsi allungare le gambe: "ora la mia vita è migliorata"
Advertisement

La bellezza, si sa, è un fattore a cui è difficile non dare il minimo peso: un'estetica gradevole è sempre generalmente apprezzata, anche se ovviamente deve essere accompagnata da ben altre qualità. Tuttavia la sua importanza, oggigiorno, sembra essere aumentata considerevolmente complici i social network e gli stereotipi di fascino e sensualità mostrati anche tramite i media. Non solo il pubblico femminile, ma anche quello maschile è fortemente influenzato, spinto ad una cura e alla ricerca di una perfezione esteriore maniacale.

La protagonista di questa vicenda è una donna che pur di stare bene con l'immagine di se stessa ha deciso di sottoporsi ad una delicata quanto dolorosa operazione chirurgica.

via Dailystar

Advertisement

Theresia Fischer, una modella di 31 anni, racconta di essere sempre stata vittima di bullismo sin da quando era ancor più giovane.

Così ha speso, tra l'intervento e i vari trattamenti che ne sono derivati, la bellezza di circa 145.000 euro per apportare una "modifica estetica"alla sua persona. L'operazione, piuttosto delicata, è consistita nel "rimodellare" le sue gambe in maniera piuttosto drastica e infine nell'impiantarle dei "supporti" metallici con la capacità di estendersi gradualmente con il passare dei successivi 3 mesi.

La donna ha guadagnato poco più di 13 cm in altezza, con suo grande appagamento: "ora mi sento felice e soddisfatta delle mie gambe, ma sono stata colpita da un'ondata di polemiche...".

Advertisement

In molti l'hanno infatti criticata per la sua scelta, ritenendola "esagerata" e non necessaria: Theresia era infatti già piuttosto alta anche prima dell'intervento e ora è arrivata a misurare 180cm. "Perché sono soggetta a così tanto odio?". La giovane modella è dunque passata da essere bullizzata per un motivo ad un altro, non riuscendo di fatto a sentirsi del tutto accettata.

Tuttavia è comunque contenta della sua decisione e si dice aver aumentato la sua autostima. Inoltra la sua carriera da modella ne ha risentito positivamente per via di canoni estetici sempre più esigenti in quel campo.

C'è un altro aspetto poi che ha dichiarato aver avuto un incremento degno di nota dalla sua nuova immagine longilinea.

Theresia ha infatti confessato di essere più entusiasta della sua vita di coppia poiché si sente più piacente e apprezzata dagli uomini, compreso il suo fidanzato.

Insomma, la sua scelta originale non è stata condivisa da molta gente, che anzi l'ha perfino pesantemente additata. Però, con il proprio corpo e nel pieno rispetto di se stessi e degli altri, non si dovrebbe poter fare ciò che più si desidera? Voi cosa ne pensate?

Advertisement