Quest'uomo ha 56 anni ma ne dimostra almeno 30 di meno: "Faccio solo ciò che mi rende felice"

di Marta Mastrogiovanni

04 Luglio 2022

Quest'uomo ha 56 anni ma ne dimostra almeno 30 di meno: "Faccio solo ciò che mi rende felice"
Advertisement

Chuandon Tan non si sarebbe mai aspettato di diventare una celebrità del web, ma forse non aveva considerato la particolarità del suo aspetto. L'uomo, proveniente da Singapore, ha 56 anni ma ne dimostra molti meno, - una caratteristica che non è passata inosservata e che ha attirato un milione di persone sulla sua pagina Instagram. Nonostante Chuandon abbia superato i 50 anni, riesce a tenersi straordinariamente in forma, tanto che il suo tono muscolare e la salute della sua pelle sembrano quelle di un trentenne.

Ma qual è il suo segreto? "Lavoro solo su ciò che mi rende felice" ha spiegato l'uomo.

via Instagram / chuando_chuandoandfrey

Advertisement

L'uomo ha iniziato a caricare le sue foto su Instagram senza troppe aspettative, - essendo un attore, modello e fotografo, voleva semplicemente acquisire un po' di visibilità per il suo lavoro. "Una mattina mi sono svegliato, ho controllato il mio telefono e ho visto che i miei follower erano aumentati fino a 105.000", ha raccontato Tan. All'epoca ancora non sapeva che un noto media cinese avesse parlato di lui e della sua perfetta forma fisica.

Le persone sono da sempre ossessionate dall'idea di non voler invecchiare, basti pensare al personaggio di Dorian Gray per capire quanto questo desiderio sia radicato nello spirito umano. 

Advertisement

Che Chuandon Tan sia il nuovo Dorian Gray? L'uomo non crede che ci sia un elisir di lunga vita o una formula magica particolare che lo ha aiutato ad avere il suo aspetto; le risposte vanno cercate altrove, nella quotidianità e in ciò che ci rende felici. A mantenere giovane Tan sembra sia essere il lavorare su ciò che lo rende felice: "Ho provato molti lavori diversi e mi sono fermato a quello che mi piace davvero. Amo le persone, amo comunicare, organizzare sessioni e scattare foto. Se stai facendo qualcosa che non ti piace, ti sentirai male e questo influirà sulla tua salute".

Naturalmente, un altro aspetto fondamentale che Tan cura molto è l'alimentazione e le sue abitudini di vita.

"Sei quello che mangi", dice, aggiungendo che il corpo è il risultato per il 70% del cibo che mangi e per il 30% dell'esercizio fisico. "Non vorresti sembrare un hamburger, vero? Preferirei sembrare un petto di pollo cattivo e magro, piuttosto", ha detto scherzando. 

Tan non fuma e non beve alcolici, due pessime abitudini che fanno radicalmente invecchiare l'organismo, soprattutto quando si abusa di queste sostanze. 

Forse Tan è stato "benedetto" da alcuni geni fortunati, ma sicuramente i suoi consigli ci sono utili: un'alimentazione più sana e del costante esercizio fisico sembrano essere davvero la "formula magica" per il benessere. Che ne pensate?

Advertisement