Pensionato rivela cosa si cela dietro la vincita della lotteria: "mi ha portato in bancarotta"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Gennaio 2024

Pensionato rivela cosa si cela dietro la vincita della lotteria: "mi ha portato in bancarotta"
Advertisement

C'è poco da fare, è il sogno di molti: vincere alla lotteria e potersi liberare dai vincoli lavorativi, non avere più alcuna preoccupazione finanziaria e potersi godere la vita come meglio si vuole. Tutti prima o poi abbiamo fantasticato su questa possibilità e sempre più persone tentano la fortuna giocando d'azzardo.

Purtroppo le possibilità di una vincita sostanziosa sono estremamente basse, ma anche vincere una cifra importante fa pur sempre comodo! Questo è quel che è successo al protagonista di questa vicenda: una combinazione di numeri fortunati lo ha reso vincitore di una ragguardevole cifra di denaro. E da allora non ha avuto altro che problemi.

Advertisement

La storia di Frank Kemmler

La storia di Frank Kemmler

Frank Kemmler/Facebook

Parliamo di Frank Kemmler, 70 anni, cittadino australiano residente nella città di Adelaide. L'uomo ha avuto la fortuna di vincere alla lotteria australiana la bellezza di 60.000 dollari e non poteva essere più entusiasta del lieto evento: "è stata una sensazione fantastica quando ho realizzato quello che stava succedendo, così ho subito alzato la cornetta del telefono per avvisare la mia famiglia e dir loro di fare i bagagli!", ha raccontato il pensionato.

La sua idea era quella di partite tutti insieme per una bella vacanza, d'altronde quei soldi appena vinti glielo permettevano tranquillamente.

Tuttavia si è reso conto troppo tardi delle conseguenze che quella vincita avrebbero avuto all'interno della sua vita... la sua sicurezza economica, la sua stabilità finanziaria, erano destinate a frantumarsi come un bel sogno al mattino.

Advertisement

Una vincita sfortunata...

Una vincita sfortunata...

Jeremy Brooks/Flickr

L'uomo poteva godere di un bel gruzzolo di denaro, per la precisione gli veniva erogato un assegno mensile e dunque la sua vincita gli arrivava un poco alla volta. Poco male niente e nessuno avrebbe potuto toccargli quel denaro. 

E in effetti era proprio così: i soldi della vincita erano destinati a essere tutti i suoi, ma lo stesso non si poteva più dire per la sua pensione, non più. Infatti percepire l'entrata mensile della vincita alla lotteria, secondo le leggi burocratiche australiane, non gli dava più il diritto di percepire mensilmente la sua pensione: gli era stata revocata!

"Si è trattata di una grande illusione: prima pensi di aver vinto una bel po' di soldi e poi te li portano via in un altro modo", ha dichiarato l'uomo definendosi tutt'altro che fortunato. "Se avessi saputo come vanno queste cose avrai potuto far riscuotere la vincita a mia figlia e continuare a percepire la mia pensione, ma non sta scritto da nessuna parte: se non lo sai rimani fregato", ha quindi aggiunto.

Inoltre ha raccontato di non aver potuto scegliere tra ricevere una somma di denaro in una soluzione unica o la rateizzazione della stessa: non avrebbe potuto fare nulla di diverso da questo punto di vista. Pertanto ora vuole portare la sua storia all'attenzione della gente: è suo desiderio evitare che qualcuno nelle sua stessa situazione possa cadere in quella che lui ha definito una "trappola". Voi cosa ne pensate?

Advertisement