Donna di 37 anni non sa se sposare un uomo di cui non è innamorata, ma che la fa stare bene

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Gennaio 2024

Donna di 37 anni non sa se sposare un uomo di cui non è innamorata, ma che la fa stare bene
Advertisement

Le relazioni di coppia sono un argomento tutt'altro che semplice da affrontare: possono assumere una miriade di sfumature e ogni situazione amorosa è a sé stante. Le persone sono complesse, i loro rapporti dunque sono complessi e sebbene l'amore possa essere inteso come un sentimento lampante da riconoscere, capita spesso di ritrovarsi a non capire cosa si prova per un altro individuo: esistono troppe sfumature per l'appunto.

Ne sa qualcosa la donna protagonista di questa vicenda: nella sua esperienza sentimentale ha avuto cocenti delusioni e ora si ritrova amata e accudita da un uomo, ma lei non lo ama. Tuttavia sa bene quanto potrebbe farla stare bene e ora è più indecisa che mai se sposare questa persona.

Advertisement

Una decisione molto difficile

Una decisione molto difficile

Freepik - Not the actual photo

Presa dai suoi pensieri e continue ruminazioni ha voluto condividere il sui sentimenti conflittuali su un noto forum: qui ha chiesto l'aiuto e i consigli da parte degli utenti per schiarirsi le idee. 

La donna, 37 anni, ha raccontato di uscire da una relazione piuttosto burrascosa dove era però certa dei sentimenti che provava: "ero innamorata del mio ex, ma non facevamo altro che litigare: era una continua ed estenuante lotta", confessa. 

Ora invece ha al suo fianco una persona adorabile, gentile e premurosa: non le fa mai mancare nulla, ha un ottimo lavoro ed è in grado di provvedere economicamente a lei e ai suoi futuri figli qualora desiderasse averne. Lui ha già dei figli dei quali si occupa amorevolmente e vorrebbe che lei rimanesse a casa a badare ai bambini e all'accudimento dell'ambiente domestico.

Dopo aver "combattuto" per il suo amore ora naufragato e aver fatto i salti mortali per fare carriera sta seriamente considerando la prospettiva di "mollare tutto" per fare la casalinga e la mamma. Così ha deciso di confrontarsi come prima cosa con una sua amica, la quale non ha esitato a dirle una cruda verità.

Advertisement

I consigli del popolo del web

I consigli del popolo del web

freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

"L'amore prima o poi è destinato a finire: io e mio marito sicuramente non ci amiamo più, ma siamo legati dal rispetto reciproco e dalla voglia comune di far star bene i nostri figli".
Inoltre quella donna ha aggiunto che il loro matrimonio ha subito un durissimo colpo proprio a causa di problemi finanziari e dunque la invoglia, per il suo bene, a sposarsi con quell'uomo premuroso quanto benestante.

Gli utenti del forum non hanno tardato a dare i loro consigli: "secondo me dovresti essere onesta con lui se vuoi sposarlo e passarci la vita insieme", ha scritto uno, "certo, non è giusto nei suoi confronti e bisognerebbe sposarsi solamente per i sentimenti che si provano. Poi nella pratica se desideri dei figli e un buon padre per loro, nonché un marito presente per te, dovresti cogliere questa opportunità: l'amore potrebbe sempre sbocciare più avanti", ha scritto un altro ancora.

Infine un ultimo ha commentato dicendo: "l'amore a mio avviso non termina, semplicemente si trasforma e assume forme diverse: pensaci bene prima di fare una scelta di cui potresti pentirti". Tu cosa ne pensi?

Advertisement