Il fidanzato si infuria perché la futura moglie non indossa l'anello che lui le ha regalato durante la proposta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

20 Giugno 2024

Uomo si arrabbia perché la ragazza non indossa l'anello che le ha regalato per il fidanzamento
Advertisement

C'è un momento in cui la gioia ricolma il nostro cuore e siamo consapevoli che non potremmo essere più felici di così: parliamo dell'istante in cui due innamorati si giurano amore eterno! Ancora prima di scambiarsi i voti nuziali c'è un precedente "step" che sancisce l'unione prossima e indissolubile di una coppia, ovverosia quando si fa la proposta di fidanzamento.

Generalmente è l'uomo a inginocchiarsi e a dare un meraviglioso anello alla propria amata chiedendole di sposarlo. Anche in questa vicenda è andata così, ma la differenza l'ha fatta proprio il gioiello: per colpa di quest'ultimo si è creata una situazione di tensione fra i promessi sposi...

via Reddit

Advertisement

Il racconto del fidanzato

Vorsul/Wikimedia Commons - CC BY-SA 4.0

Il protagonista della vicenda si è recato sul popolare forum di Reddit per raccontare una dinamica che lo ha davvero infastidito.

"Ho fatto la proposta di matrimonio alla mia fidanzata da qualche giorno e lei mi ha detto sì, fin qui tutto bene quindi: eravamo felicissimi! Stando insieme da un po' di tempo era già uscito l'argomento 'anello di fidanzamento' e così sapevo bene che le sarebbe piaciuto un anello diverso dal classico diamante con il quale si fa la proposta", ha subito chiarito il ragazzo.

Così il giovane aveva chiesto la mano della sua amata regalandole un bellissimo anello avente come pietra preziosa un'ametista. La fidanzata gli era sembrata su di giri alla vista di quel gioiello, ma poi qualcosa non era andato come previsto dall'uomo...

"A eccezione della prima sera in cui abbiamo festeggiato per il nostro fidanzamento ufficiale, non ha più indossato l'anello. Le ho fatto notare che ero dispiaciuto per questa sua scelta... ma in tutti i giorni seguenti ha continuato a non avere al dito quell'anello.", ha confessato l'uomo deluso e arrabbiato.

Advertisement

La discussione fra i due innamorati

Freepik - Not the actual photo

Così il giovane ha affrontato la sua futura moglie direttamente chiedendole di essere sincera con lui: "Dimmi la verità, non ti piace l'anello che ti ho regalato non è vero? Anche se mi avevi detto il contrario avresti preferito ricevere un diamante.", l'ha incalzata il fidanzato.

"Guarda che non è come pensi, il motivo è esattamente l'opposto! Adoro l'anello e proprio per questo non voglio che si rovini: l'ametista è meravigliosa, ma indossarla tutti i giorni significherebbe graffiarla, rovinarla, e non è quello che voglio", gli aveva spiegato la ragazza.

Tuttavia il fidanzato non ha creduto a quelle parole rimanendo convinto che la sua dolce metà non avesse gradito il suo regalo: ha chiesto un parere agli internauti, vediamo cosa hanno risposto.

"Oramai è rimasto soltanto un vecchio stereotipo che le donne vogliono per forza un diamante come anello di fidanzamento. Il mio fidanzato mi regalò un anello di mossainite grigia e non sarei potuta essere più felice: l'importante è vedere che il proprio uomo sa ascoltare quello che ci piace!", ha sentenziato un'utente, "Dovresti dare retta alla tua fidanzata: è vero che alcune pietre preziose sono meno durevoli ed è quindi comprensibile che abbia paura che il suo anello si rovini. In ogni caso non dovresti dubitare di lei visto che sta per diventare tua moglie...", ha scritto un altro. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement