Ha 74 anni eppure sembra molto più giovane: "evito il sole", questo solo uno dei suoi consigli

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Giugno 2023

Ha 74 anni eppure sembra molto più giovane: "evito il sole", questo solo uno dei suoi consigli
Advertisement

La crescita, la maturità porta con sé anche il peso dell'invecchiamento. Le esperienze passate forgiano la nostra persona, ci trasformano lentamente e ci preparano a molteplici scenari futuri. Saggezza e conoscenza sono "armi forti" all'interno della nostra esistenza. Purtroppo apprendere e diventare "persone vissute" va di pari passo con l'avanzare dell'età, con l'invecchiare.

Molta gente si preoccupa di rimanere il più giovane possibile agli occhi di chi li osserva. Ma non la protagonista di questa storia, eppure la sua figura unita all'avere ben 74 anni lascia tutti senza parole. Scopriamo la sua storia e i suoi segreti dietro la sua longevità.

via 7news

Advertisement

Parliamo di Vera Wong, una vera icona del mondo della moda: è una famosa stilista divenuta famosa per la creazione dei suoi meravigliosi abiti da sposa. Ma non è questo ciò che colpisce maggiormente di lei.

La bella donna ha la veneranda età di 74 anni, ma il suo viso e il suo fisico ne dimostrano decisamente molti di meno! Silhouette snella, pancia piatta e perfino con gli addominali, gambe lunghe e toniche. Non un filo di grasso. "Il decadimento" del suo corpo sembra essersi arrestato anni e anni fa.

Quel che sorprende di più, stando alle sue dichiarazioni, è che rimanere longeva non è mai stato uno degli aspetti per lei fondamentali: "sono contenta di star invecchiando 'bene', ma ho sempre dato più importanza al mio lavoro che ad altro", ha dichiarato la star della moda. Eppure ci sono degli accorgimenti che consiglia di seguire per rimanere al top.

Advertisement

"Cerco di dormire sempre almeno 9 ore, talvolta non ci riesco, ma è ciò a cui punto: il sonno è vitale per avere un aspetto giovanile", ha rivelato Wong. 

"Cerco anche di evitare di prendere troppo sole perché non fa bene alla pelle e favorisce la comparsa delle rughe per esempio", ha aggiunto. Ma la donna ha anche ammesso di non privarsi di alcuni suoi piacere seppur non molto salutari: beve molto spesso cocktail a base di Vodka, generalmente la sera tra le 18 e le 19.

Però riassume in sostanza il segreto della sua "eterna giovinezza" con questo punto fondamentale:"nessuno mi crede quando lo dico, ma lavorare ti mantiene giovane. Mantiene la tua mente attiva ed elastica, e il tuo spirito vitale: il benessere dato dalla soddisfazione mentale penso influisca in maniera determinante sul corpo", ha infine raccontato. Voi cosa ne pensate? 

Advertisement