Giovane in sovrappeso decide di perdere oltre 60 kg per indossare un bel vestito al ballo della scuola

di Irene Pastori

25 Agosto 2022

Giovane in sovrappeso decide di perdere oltre 60 kg per indossare un bel vestito al ballo della scuola
Advertisement

Ci sono molti motivi per mantenere un corretto peso-forma, primo tra tutti gli innegabili benefici per la salute, ma la maggior parte delle persone di solito desidera perdere peso per motivi estetici. Qualunque sia il perché si sceglie di condurre uno stile di vita sano, è sicuramente un'ottima scelta. L'adolescente australiana Josie Desgrand, ad esempio, è stata ispirata dalle foto presenti su Instagram delle influencer: a soli 16 anni pesava 127 kg. Stanca di essere bullizzata a scuola, sognava di raggiungere la forma fisica delle modelle sui social, così un giorno fece a sé stessa una promessa solenne: "Basta essere in sovrappeso".

via DailyMail

Advertisement

Decisa a cambiare il suo stile di vita, la giovane ha detto addio al cibo spazzatura ed ha cominciato a seguire una dieta più sana, documentando ogni minimo cambiamento sul suo corpo. "Ho scattato foto di me stessa da diverse angolazioni, entusiasta per il mio prossimo viaggio dimagrante. Ho usato un metro a nastro e ho annotato le mie dimensioni sapendo che avevo molta strada da fare per essere così sovrappeso, ma volevo tenere traccia di ogni cambiamento, non importa quanto fosse piccolo", ha raccontato la giovane.

Nel dettaglio, la ragazza ha adottato una dieta a basso contenuto di carboidrati e zuccheri e ha aumentato l'assunzione di acqua. Suo padre, Mark, si è unito ai suoi obiettivi di perdita di peso e i due si sono supportati a vicenda. "Avere mio padre accanto mi ha spinta a perseguire il mio obiettivo con ancora più determinazione: è stato fantastico averlo come compagno di jogging". Dopo essere dimagrita fino a 90 kg, Josie ha finalmente deciso di iscriversi in palestra. Prima di allora, si vergognava ad entrare in una sala pesi, faceva il confronto con le altre persone, si intristiva e sfogava la sua depressione con il cibo.

Advertisement

Josie ha poi deciso di documentare il suo coraggioso percorso su Instagram, collezionando velocemente centinaia di fan che hanno fatto il tifo per lei. Il supporto ricevuto anche dal web ha continuato a spingere Josie verso il suo più grande obiettivo: indossare un bel vestito per il ballo del liceo. 

Ad oggi la giovane ha raggiunto il suo peso ideale di 63 kg, la metà del suo peso precedente, e non potrebbe essere più felice. La sua trasformazione in un nuovo stile di vita sano è completa, quella che era iniziata come una dieta è diventata un'esperienza che le ha cambiato la vita. In occasione del ballo del liceo, Josie ha entusiasmato i suoi amici e la sua famiglia indossando un abito aderente che ha mostrato la sua nuova figura. Ad oggi sta scrivendo un libro sulla sua esperienza per aiutare gli altri nei loro percorsi di perdita di peso. "Voglio ispirare le persone a rialzarsi e non mollare. Tutti meritano di sentirsi bene con sé stessi come me adesso", ha commentato.

Advertisement