Diventa infermiere pagandosi gli studi e lavorando come muratore, ma non dimentica i suoi amici

di Irene Pastori

25 Giugno 2023

Diventa infermiere pagandosi gli studi e lavorando come muratore, ma non dimentica i suoi amici
Advertisement

Quando i traguardi sono chiari e definiti, le barriere non possono ostacolare alcun cammino: si persiste instancabilmente, combattendo per i propri sogni fino a quando questi si trasformano in realtà tangibile. Quando si ha una visione nitida dei risultati desiderati, le difficoltà si dissolvono, permettendo di avanzare senza intoppi.

Certe persone, infatti, perseverano senza sosta nella battaglia per le loro aspirazioni, insistendo finché non vedono il coronamento dei loro sforzi. Ne è pienamente consapevole il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

via Laopinion

Advertisement

Este secre ya es licenciado en enfermería. 😊😊😊 no me olvido de donde salí y mucho menos olvido de las personas que me dieron buenos consejos, agradezco a mi familia y amigos

Pubblicato da Manuel Chimas su Mercoledì 26 agosto 2020

La strada per diventare un professionista non è stata facile per Manuel Chimas, un giovane di Oxkutzcab, nello Yucatan, in Messico. A causa della mancanza di risorse, ha dovuto lavorare come muratore per pagarsi gli studi. Tuttavia, non ha mai smesso di lottare per realizzare il suo sogno di diventare infermiere. Dopo molti sforzi, è riuscito a conseguire la laurea in infermieristica presso il Centro Educativo Rodriguez Tamayo de Ticul.

Ha superato tutti gli esami per quattro anni, dimostrando le sue capacità e il suo impegno. Ora è orgoglioso dei risultati raggiunti e, dopo la sua laurea, Manuel ha festeggiato in grande stile, posando per una foto insieme ai suoi colleghi muratori, che lo hanno sostenuto e motivato nel perseguire i suoi sogni.

Su Facebook, ha condiviso la sua gioia e ha ringraziato la sua famiglia e i suoi amici per il loro sostegno: "non dimentico da dove arrivo, tanto meno dimentico le persone che mi hanno dato buoni consigli, ringrazio la mia famiglia e i miei amici per essere sempre stati al mio fianco!", ha commentato.

Advertisement

La sua toccante storia ha suscitato un'enorme reazione sui social media: la foto ha ottenuto oltre 2.700 reazioni e più di 150 commenti, con circa 2.300 condivisioni e moltissimi utenti che si sono complimentati con lui per la sua dedizione e la sua determinazione.

Attualmente, Manuel lavora come infermiere indipendente e offre i suoi servizi alla popolazione locale. È determinato a motivare e ispirare i suoi fratelli minori affinché seguano le sue orme e perseguano gli studi universitari, perché per lui è importante che anche loro raggiungano il successo.

Una storia commovente che ci ricorda che il successo professionale è importante, ma avere le persone più care affianco è fondamentale!

Advertisement