Va dallo psicologo per curare la depressione ma lui la umilia dicendole soltanto di dimagrire

di Marta Mastrogiovanni

28 Luglio 2022

Va dallo psicologo per curare la depressione ma lui la umilia dicendole soltanto di dimagrire
Advertisement

Quando ci si rivolge a qualcuno in cerca di un aiuto, ci si aspetterebbe di non essere giudicati, soprattutto se l'aiuto viene da uno specialista. Non sempre, però, si trovano le persone giuste a cui chiedere aiuto e può capitare di imbattersi in spiacevoli situazioni, proprio come è successo a "Lady Boo", una giovane influencer, che si era rivolta ad uno psicologo per combattere la sua depressione. Nonostante la ragazza fosse andata dal medico per risolvere i suoi problemi legati all'ansia, lo specialista l'ha subito liquidata dicendole che avrebbe dovuto perdere peso. Dopo averle chiesto se avesse abbastanza soldi, le ha prescritto delle iniezioni dimagranti, senza curarsi troppo della salute mentale della giovane. Lady Boo si è sentita a dir poco umiliata da questo atteggiamento nei suoi confronti.

via Instagram / laadyyboo

Advertisement

Con la salute mentale non si scherza ed è un bene che questa ragazza abbia deciso di rivolgersi a un medico. Lady Boo è una giovane influencer che, attraverso il suo profilo, cerca di promuovere un'attitudine positiva nei confronti del proprio corpo. La parola d'ordine è accettarsi in ogni nostra forma, indipendentemente se siamo magri, grassi, alti, bassi o se abbiamo qualche caratteristica fisica particolare di cui tendiamo a vergognarci a causa delle continue pressioni subite dall'esterno. Lady Boo, ad esempio, non nasconde le sue curve e i suoi chiletti di troppo. Quando si è recata da uno specialista per affrontare i suoi problemi di ansia e depressione, - problemi che la affliggono da quando ha 14 anni - non pensava di trovarsi di fronte a tanta insensibilità.

Advertisement

"Sto attraversando un periodo difficile, quindi sono andata dal mio medico. Non c'ero stata fino ad ora perché ho cambiato centro medico. Appena entrata per il consulto mi sono sentita subito giudicata dal suo sguardo. Gli ho parlato di come mi sentivo e della mia storia" ha spiegato la giovane. Ma lo psicologo non si è mostrato così comprensivo, né tantomeno professionale: "La sua risposta è stata se avevo abbastanza soldi perché erano uscite alcune nuove iniezioni che aiutano a perdere peso" ha detto l'influencer. Dopo la spiacevole visita medica, un'infermiera le ha chiesto di salire su una bilancia per la valutazione del peso, senza troppi giri di parole; eppure la ragazza non capiva perché le stessero facendo problemi sul peso, visto che per lei non era. È chiaro che il medico avesse associato il suo sovrappeso allo stato di ansia e depressione che diceva di accusare da tempo, ma il modo in cui Lady Boo è stata trattata lascia un po' a desiderare.

Instagram / laadyyboo

Instagram / laadyyboo

"Quando la bilancia ha segnato il peso, l'infermiera ha sospirato, Poi mi ha detto: 'È per la tua salute, qui lavoriamo così. Non hai bisogno di piangere. Quando ti sarà passata l'ansia, dirai a te stessa 'Non mangerò né tanto riso né tanta pasta'" ha concluso l'influencer, finendo di raccontare la sua esperienza.

Dopo aver pubblicato un video in lacrime, molti dei suoi followers l'hanno sostenuta, invitandola a cambiare medico e a non lasciarsi abbattere.

Tu come giudicheresti l'esperienza raccontata da questa ragazza? Scrivicelo nei commenti!

Advertisement