Ha 74 anni ma ne dimostra molti meno, chi è Vera Wang

di Denise Zortea

20 Gennaio 2024

Ha 74 anni ma ne dimostra molti meno, chi è Vera Wang
Advertisement

Alcune volte sembra che l’elisir di lunga vita esista davvero e che alcune persone ne facciano uso giorno dopo giorno. La stilista Vera Wang ne è decisamente un esempio, non crederete ai vostri occhi quando scoprirete la sua vera età.

Advertisement

Chi è Vera Wang?

Chi è Vera Wang?

Christopher Peterson/Wikimedia Commons-CC-BY-SA-2.0

Vera Wang è una stilista americana di origini cinesi. Ha iniziato la sua vita come pattinatrice per poi dedicarsi al mondo della moda. Sorprendente è il fatto che non abbia mai studiato per davvero moda, ma abbia costruito il suo nome e carriera grazie alla passione e dedizione in tale ambito. Molto famosi sono i suoi abiti da sposa, che sono stati indossati da moltissime celebrità del mondo della moda e dello spettacolo.

Oggi, però, parliamo di Vera Wang non per la sua carriera, ma piuttosto per il suo stile di vita: infatti la donna è nata a New York ben 74 anni fa. Guardando una sua foto sembra proprio abbia trovato la ricetta per l’elisir di lunga vita.

Advertisement

Quali sono i suoi segreti?

Quali sono i suoi segreti?

Gabrielaaaag/Wikimedia Commons-CC-BY-SA-2.0

Vera ha spesso parlato di quali siano le sue abitudini e il suo stile di vita. Ha affermato di aver sempre lavorato molto e secondo lei questo fattore ha contribuito a mantenerla attiva sia mentalmente che fisicamente. Non ha mai smesso di fare sport e andare in palestra, contribuendo a mantenere un aspetto snello e un corpo sano e forte.

Per quanto riguarda il cibo ha affermato di seguire una dieta sana ed equilibrata, ma senza farsi mancare anche cibi più grassi o dolci.

Per aiutare la propria pelle a restare elastica e idratata ha confessato di utilizzare sempre una protezione solare sul viso e di massaggiare il corpo con un olio dopo ogni doccia.

Come possiamo notare dalle sue dichiarazioni non sembra faccia niente di particolare fuori dalla norma: a quanto pare uno stile di vita sano ed equilibrato senza particolari sacrifici può aiutare a mantenere il corpo giovane e forte.

Basta solo lo stile vita?

Basta solo lo stile vita?

Pexels

Nonostante sembri così facile, la realtà è che non sempre lo stile di vita è sufficiente per avere risultati impressionanti come quelli di Vera. Le persone che come lei reagiscono in maniera così anomala all’invecchiamento devono anche ringraziare i propri i geni.

Sono stati fatti studi su diversi campioni di popolazione, che hanno dimostrato come le persone che riescono a invecchiare così lentamente abbiano in comune almeno 2.000 geni legati a tale fenomeno. L’invecchiamento appare essere molto soggettivo, ma già dai 26 anni si iniziano generalmente a vedere i primi segni di senescenza sul nostro corpo.

Nonostante l’invecchiamento sia in parte già scritto nel nostro DNA, è comunque importante cercare di mantenere uno stile di vita sano per fare in modo di rallentarlo il più possibile. La genetica gioca solo un ruolo parziale, ha un grande impatto per persone fortunate come Vera Wang, ma in generale ci rende tutti molto simili. Fare il possibile per quanto riguarda l’ambiente in cui viviamo e le nostre abitudini può veramente fare la differenza sul lungo termine.

Source:

https://donna.fanpage.it/alcune-persone-non-sembrano-mai-invecchiare-e-tutta-una-questione-di-geni/#:~:text=sembrano%20mai%20invecchiare%3F-,E%27%20tutta%20una%20questione%20di%20geni,inestetismi%20neppure%20in%20età%20avanzata.

Advertisement