Nonna divorzia dal marito prepotente dopo anni di matrimonio: "Si può fare, ora sono felice" (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

03 Febbraio 2023

Nonna divorzia dal marito prepotente dopo anni di matrimonio: "Si può fare, ora sono felice" (+VIDEO)
Advertisement

Nella vita bisognerebbe cercare di stare bene il più possibile, senza arrecare danno a chi ci sta intorno. Non sempre si riescono a raggiungere i propri obiettivi, ma la salute e la felicità di una persona dipendono da tante cose e l'importante è ottenere questo benessere, specialmente dopo che si è superata una certa età. Non è facile, però, prendere decisioni drastiche e cambiare, soprattutto quando ormai ci si è abituati ad una certa routine o alla presenza di certe persone. Lo sa molto bene la signora protagonista di questa storia, la quale ha deciso di divorziare da suo marito e porre finalmente la parola "fine" alla sua relazione tossica. Quello che vuole cercare di trasmetterci questa donna è che non è mai troppo tardi per un cambiamento del genere.

via TikTok / aidasedanolaabuela

Advertisement
TikTok / aidasedanolaabuela

TikTok / aidasedanolaabuela

La signora, nota su TikTok come "aidasedanolaabuela", ha fatto parlare di sé dopo aver ammesso di sentirsi benissimo in merito alla sua scelta di divorziare. Il suo non è stato un matrimonio felice, sebbene sia rimasta sposata per molti anni, e soltanto in età molto avanzata è riuscita a trovare il coraggio di uscire da quella situazione di costrizione. Proprio per questo, oggi vuole dire a tutti di vivere la propria vita al meglio, incoraggiando chiunque si trovi in una situazione del genere ad uscirne fuori. 

La donna ha detto di sentirsi finalmente libera perché non deve più sottostare agli ordini di un marito che le dice cosa comprare al mercato, ad esempio: "Ora che vengo al mercato e posso scegliere arance, mele e mangiare quello che voglio, sono felice. La verità è che è stato molto difficile alla mia età, dopo tanti anni di matrimonio, lasciare mio marito, ma ora guarda dove sono, posso camminare per i corridoi quanto voglio" ha commentato con gioia nel suo video.

Advertisement

Quando si sta insieme ad una persona, deve esserci complicità, amore e rispetto per l'altro: si è nella stessa squadra e non in competizione. Purtroppo, però, ci sono molti casi in cui uno dei due partner attua atteggiamenti tossici nei confronti dell'altro, rovinando inevitabilmente il rapporto. Come ci ha insegnato questa dolce signora, però, non è mai troppo tardi per "scegliere di essere felici", quindi non demordete e abbiate coraggio: "si può fare!".

Advertisement