Donna anziana viene derubata di tutti i suoi risparmi: "i miei piani per la pensione sono saltati"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Gennaio 2024

Donna anziana viene derubata di tutti i suoi risparmi: "i miei piani per la pensione sono saltati"
Advertisement

Lavorare per puro piacere (o non farlo affatto) è un lusso che in pochi si possono permettere: per lo più la gente trova un impiego e lavora sodo per mantenersi, mettere su famiglia e magari levarsi qualche sfizio. Per gran parte della nostra vita il denaro "detta legge" e a lui dobbiamo tanti problemi e alcune soluzioni.

Non stupisce quindi che si cerchi di risparmiare per il futuro, per quando ci si ritirerà dal lavoro e si potrà godere della pensione. Una donna oramai prossima a coronare il suo sogno ha visto però tutti i suoi piani andare in fumo... il denaro accumulato per tutta la vita le è stato portato via.

Advertisement

Il racconto del furto subito dalla donna

Il racconto del furto subito dalla donna

Freepik - Not the actual photo

A parlare della terribile esperienza vissuta è Angela Cheetham, ovvero la figlia della donna che subito il furto. "Pensavamo di essere al sicuro da eventuali intrusioni in casa: mia madre ha un'enorme cassaforte incastonata nel pavimento della sua casa", racconta Angela incredula.

Insomma la signora non era di certo una sprovveduta e i suoi soldi li teneva ben al sicuro o almeno così aveva sempre pensato... poi un giorno, tornata da un lungo turno di lavoro, aveva trovato alcuni oggetti fuori posto. Inizialmente non ci aveva badato più di tanto, ma quando la donna aveva notato la porta sul retro della casa socchiusa si era insospettita.

Arrivata nella sua camera da letto si era poi disperata alla vista che le si palesava davanti agli occhi.

Advertisement

La disperazione di madre e figlia

La disperazione di madre e figlia

Freepik - Not the actual photo

I suoi vestiti erano sparsi ovunque per la stanza e la sua cassaforte nascosta era stata forzata e aperta. Le avevano portato via tutto: 100.000 dollari in contanti, lingotti e monete d'oro. Tutto era sparito a eccezione di qualche ricevuta priva di valore...

Quel furto aveva inevitabilmente cambiato la vita della signora: progettava di andare in pensione e usare finalmente quei soldi per godersi un po' di agio. Ora tutto questo non le è più possibile e non è tutto: la figlia della donna ha un atroce sospetto.

"Sono certa che si è trattato di un crimine ben studiato, qualcuno deve aver osservato mia madre a lungo e pianificato questo terribile gesto nei suoi confronti. Inoltre solo una piccola cerchia di persone conoscevano l'esistenza della cassaforte... dunque c'è da desumere che l'autore del misfatto è qualcuno a noi vicino.", ha ipotizzato la ragazza.

"La consapevolezza che mia madre dovrà continuare a lavorare e cercare un modo di andare avanti per tutta la vita è qualcosa di straziante... non posso fare nulla per lei se non spargere la voce", ha aggiunto quella figlia preoccupata.

Purtroppo eventi come questi possono capitare e spesso le vittime prese di mira sono proprio persone di una certa età. Dunque è meglio non tenere grosse quantità di denaro o altri preziosi di valore dentro casa, piuttosto sarebbe più sicuro affidarli a una banca. Voi cosa ne pensate?

Advertisement